Non tutti i progetti Kickstarter vanno a buon fine

Condividi

I progetti videoludici su Kickstarter sono stati finanziati complessivamente 20 milioni di dollari, ma solo pochi sono giunti a compimento...

L'incredibile successo di alcuni progetti Kickstarter ha scosso fortemente le fondamenta del gaming indie.
Ora tutti vogliono gli sviluppatori provare a inserire un progetto videoludico nel sito di donazioni.
I team di sviluppo si arrovellano la mente per trovare sempre nuovi incentivi e regali atti a invogliare i potenziali donatori.

kickstarter.jpg

Ma non è tutto oro quello che luccica. Se da un lato alcuni progetti Kickstarter sono stati dei successi clamorosi (vedasi Double Fine Adventure, Wasteland), dall'altra parte si è assistito a numerosi tonfi.
In effetti, solo il 25% dei progetti Kickstarter su base videoludica ricevono le donazioni necessarie per partire. Questo dato mette i progetti videoludici come fanalino di coda dell'esperienza Kickstarter, dove in generale il 45% dei progetti giunge a compimento.

Le donazioni per videogiochi al momento si trovano al quarto posto, dietro i progetti filmici, musicali e categorie design.
I team indie insomma sono avvertiti. Bisogna dare creatività e serietà per ricevere in cambio donazioni. E avere un nome famoso in squadra aiuta.
Per altre info, cliccate il nostro Focus ON

Continua a leggere su BadTaste