Non solo Game of Thrones: dove vedremo i protagonisti della serie HBO

Uno sguardo alle carriere dei protagonisti di Game of Thrones, per scoprire i loro progetti recenti o prossimi

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Mancano cinque mesi all'inizio della quinta stagione di Game of Thrones, settimana più settimana meno. Per chi non riesce a resistere alla tentazione di rivedere i mille protagonisti c'è solo un'alternativa all'ennesimo rewatch delle stagioni passate, e cioè seguirli nelle loro carriere parallele – in molti casi ancora ai primi passi – cinematografiche. Ecco quindi una breve selezione dei prossimi, o molto recenti, film nei quali è possibile vedere, in panni diversi dal solito, i protagonisti di Game of Thrones.

Emilia Clarke: la khaleesi tornerà a collaborare con Alan Taylor, che già l'aveva diretta nella serie HBO, in Terminator: Genisys, nuovo capitolo della saga fantascientifica. L'attrice interpreterà il ruolo di Sarah Connor, che in passato fu di Linda Hamilton e, curiosità, anche di Lena Headey, collega della Clarke nel Trono di Spade. L’uscita è prevista per il 2 luglio 2015.

Peter Dinklage: abbiamo visto di recente l'interprete del "Folletto" in X-Men – Giorni di un futuro passato nei panni di Bolivar Trask, ma la nuova fase della sua carriera cinematografica, forte anche del successo del suo personaggio nella serie, sembra appena all'inizio. Lo scorso maggio è uscito negli States lo sfortunato – per incassi e parere della critica – The Angriest Man in Brooklyn, in cui recita al fianco di Robin Williams in una delle ultime interpretazioni dell'attore scomparso. Il prossimo anno sarà in Pixels, adattamento cinematografico tratto dal corto di Patrick Jean, diretto da Chris Columbus e in arrivo il 15 maggio 2015.

Sophie Turner: al momento sono tre i film per l'interprete di Sansa Stark. Il primo, che ha segnato il suo debutto sul grande schermo, è il thriller Another Me. Uscito lo scorso agosto negli States, la vede nei panni di una teenager apparentemente perseguitata da un doppelganger. Dal trailer non sembra esattamente il film del decennio, ma forse per Sophie un'occhiata la si può dare. Apparentemente più interessanti Barely Lethal, commedia action con Hailee Steinfeld, Samuel L. Jackson e Jessica Alba, e soprattutto Mary Shelley's Monster, in cui interpreterà proprio la scrittrice di Frankenstein.

Maisie Williams: forse la rivelazione per eccellenza del cast di Game of Thrones, ha alle spalle due film: l'action Heatstroke (livello di interesse: not today) e la dramedy, più interessante, Gold. Intanto l'adattamento di The Last of Us rimane ad un livello embrionale: la Williams è stata contattata per la parte di Ellie, ma al momento non c'è nulla di confermato.

Per chi avesse superato la visione di Pompeii e volesse vedere Kit Harington alle prese con un nuovo progetto l'appuntamento è con il fantasy Il settimo figlio. Intanto per Richard Madden ancora un medioevo fiabesco – più rassicurante di quello di Game of Thrones – con il ruolo del principe nella prossima Cenerentola di Kenneth Branagh. Natalie Dormer e Gwendoline Chistie, infine, sono di casa in Hunger Games, con la statuaria attrice britannica già pronta per Star Wars VII.

Continua a leggere su BadTaste