Nintendo scatenata nel Wii U Direct odierno

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

La casa di Kyoto ha annunciato nuovi titoli e dato informazioni sulle sue serie principali

In un Nintendo Direct interamente dedicato a Wii U, Nintendo ha spinto forte sull'acceleratore e presentato un buon numero di novità e giochi per la sua console ammiraglia.

Satoru Iwata ha per prima cosa confermato una serie di aggiornamenti mirati a migliorare la navigazione tra i menu, fastidioso difetto che si era già rumoreggiato sarebbe stato risolto. Modifiche anche per il Miiverse, destinato ad essere meglio organizzato e più facilmente fruibile, con la possibilità di creare gruppi. La Virtual Console sbarcherà anche su Wii U, ma non sarà possibile trasferire i giochi dei quali si è già in possesso, per differenze nella loro programamzione. Questi saranno però riacquistabili a prezzo ridottissimo per chi dovesse averli già comprati precedentemente.

La parte del leone l'hanno fatta ovviamente i giochi. Iwata ha confermato che i nuovi episodi di Super Mario, Mario Kart e Super Smash Bros. sono in lavorazione e verranno mostrati all'E3. Novità anche per l'altra serie storica Nintendo: The Legend of Zelda. Un episodio della saga è in lavorazione, e sarà rivoluzionario, almeno secondo le parole di Eiji Anouma: i dungeon potranno essere affrontati in qualunque ordine, tornando quindi alle origini della saga ed evocando la presenza di un mondo di gioco enorme e liberamente esplorabile; inoltre, non si giocherà sempre da soli,

Dai titoli dei quali si è solo parlato a quelli mostrati. Ancora riguardo The Legend of Zelda, è stato annunciato un remake in HD dell'episodio per Gamecube della serie, The Wind Waker, che verrà migliorato non solo nella veste grafica ma anche dal punto di vista della giocabilità. Nuovo video anche per The Wonderful 101, poco su Bayonetta 2, titolo dei quali si conosceva già l'esistenza, poi il meglio.

Nintendo collaborerà con Atlus in un titolo crossover tra gli universi di Fire Emblem e Persona, ed a parte un video teaser niente altro è stato mostrato o detto. Dagli sviluppatori di Kirby e la stoffa dell'eroe arriverà un titolo di simile impatto grafico, ma dedicato a Yoshi, che tornerà quindi come protagonista di un titolo tutto suo. Al lavoro anche il team di Wii Play, che proporrà un titolo della serie per Wii U.

Il colpo a sorpresa arriva alla fine. Si sapeva già che Monolith fosse al lavoro su di un nuovo titolo, ma a che punto fossero tali lavori era ignoto. Uno spettacolare trailer ha mostrato quello che, con molta probabilità, sarà Xenoblade Chronicles 2. Dalle atmosfere simili a quelle del predecessore, il gioco mostra già una veste grafica straordinaria, ed un mondo di gioco enorme, sicuramente liberamente esplorabile.

Questo è il video integrale della presentazione odierna.

Continua a leggere su BadTaste