Nintendo scatenata nel Wii U Direct odierno
La casa di Kyoto ha annunciato nuovi titoli e dato informazioni sulle sue serie principali
In un Nintendo Direct interamente dedicato a Wii U, Nintendo ha spinto forte sull'acceleratore e presentato un buon numero di novità e giochi per la sua console ammiraglia.
La parte del leone l'hanno fatta ovviamente i giochi. Iwata ha confermato che i nuovi episodi di Super Mario, Mario Kart e Super Smash Bros. sono in lavorazione e verranno mostrati all'E3. Novità anche per l'altra serie storica Nintendo: The Legend of Zelda. Un episodio della saga è in lavorazione, e sarà rivoluzionario, almeno secondo le parole di Eiji Anouma: i dungeon potranno essere affrontati in qualunque ordine, tornando quindi alle origini della saga ed evocando la presenza di un mondo di gioco enorme e liberamente esplorabile; inoltre, non si giocherà sempre da soli,
Nintendo collaborerà con Atlus in un titolo crossover tra gli universi di Fire Emblem e Persona, ed a parte un video teaser niente altro è stato mostrato o detto. Dagli sviluppatori di Kirby e la stoffa dell'eroe arriverà un titolo di simile impatto grafico, ma dedicato a Yoshi, che tornerà quindi come protagonista di un titolo tutto suo. Al lavoro anche il team di Wii Play, che proporrà un titolo della serie per Wii U.
Il colpo a sorpresa arriva alla fine. Si sapeva già che Monolith fosse al lavoro su di un nuovo titolo, ma a che punto fossero tali lavori era ignoto. Uno spettacolare trailer ha mostrato quello che, con molta probabilità, sarà Xenoblade Chronicles 2. Dalle atmosfere simili a quelle del predecessore, il gioco mostra già una veste grafica straordinaria, ed un mondo di gioco enorme, sicuramente liberamente esplorabile.
Questo è il video integrale della presentazione odierna.