Nintendo Classic Mini: SNES, i dieci grandi esclusi
I giochi che avremmo rigiocato con piacere su Nintendo Classic Mini: SNES
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Condividi
Il videogiocatore, si sa, è un animale strano. Volubile, spesso irascibile, poco incline al perdono, si distingue soprattutto per la sua insaziabilità, per la cronica e patologica avidità.
L’apprezzatissimo Nintendo Classic Mini: NES, per esempio, non aveva nemmeno debuttato sul mercato, che già si fantasticava su ulteriori e successive riduzioni e riproposizioni di altre gloriose console del passato, non lesinando, tra l’altro, sulle critiche al catalogo inspiegabilmente e ingiustamente limitato della piattaforma della Grande N destinata, di lì a poco, a diventare fenomeno di massa, oltre che inestimabile fonte di ricchezza per collezionisti e opportunisti.
Da capricciosi videogiocatori quali siamo, abbiamo voluto stilare questa top-10 dei grandi titoli esclusi dall’operazione nostalgia targata Nintendo Classic Mini: SNES, dieci perle del passato che purtroppo non saranno incluse in bundle con la console, ma che ci sarebbe tanto piaciuto rigiocare sui nostri fiammanti televisori HD.
Continua a leggere su BadTaste
Con Nintendo Classic Mini: SNES, la storia si sta ripetendo identica. Invece di goderci l’idea di poter rimettere mano a grandi classici dell’epoca 16-bit, oltre al lusso di risolvere un salotto con un oggettino dal desing meravigliosamente retrò, siamo già proiettati, con la mente e con il cuore, al giorno in cui, finalmente, vedremo esordire sul mercato il Mini Dreamcast, la Mini PlayStation One, il Mini Virtual Boy.