Nintendo citata in giudizio per Wii U GamePad

Condividi

Secure Axcess ne è convinta: Nintendo con Wii U Gamepad sta infrangendo un brevetto del 2000...

L'utilizzo di tecnologie non convenzionali e la ricerca di nuovi sistemi d' interazione spesso obbliga le compagnie a scoprire il fianco ad accese battaglie legali.
Nintendo, da brava veterana del settore, non è nuova alle aule di tribunale. A un anno di distanza da una causa riguardante Nintendo 3DS (che obbligherà l'azienda a risarcire un ex impiegato Sony per tutta la vita della console), è stata citata in giudizio da una ditta americana in merito a Wii U Game Pad.

La compagnia Secure Axcess ritiene che la periferica Nintendo sia stata già brevettata, da terzi, addirittura nel 2000. Il vecchio brevetto parla di uno strumento per visualizzare il proprio computer su più schermi, o di un computer che permette di mostrare il proprio contenuto attraverso più monitor.
La definizione, ovviamente, appare piuttosto generica e applicabile a numerosi accessori. Purtroppo,. come spesso accade, le battaglie legali su brevetti hardware e software sono contaminate da interessi economici che vanno oltre la semplice rivendicazione di un'idea. Tutto è, adesso, nelle mani del giudice.

Continua a leggere su BadTaste