Niente Bioshock per Gore Verbinski?

Gore Verbinski sembra pronto a dissociarsi dal progetto di Bioshock - per il quale ha recentemente rifiutato di girare Pirati dei Caraibi 4 (ma potrebbe ripensarci) - se il film verrà girato fuori dagli Stati Uniti...

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Fonte: Los Angeles Times

Gore Verbinski potrebbe abbandonare definitivamente il progetto del film di Bioshock.

Facciamo ordine: qualche settimana fa vi avevamo segnalato che il regista aveva deciso di non girare Pirati dei Caraibi 4 per concentrarsi sull'adattamento cinematografico del noto videogame. Più avanti, però, la Universal ha sospeso il progetto a causa del budget troppo elevato: si pensava che Verbinski avrebbe provato ad abbassare i costi ridimensionando il film e cercando location meno costose, ma già qualche giorno dopo avevamo speculato sulla possibilità che il regista potesse decidere di tornare a Pirati dei Caraibi 4.

Ora il Los Angeles Times rivela che il regista sembra aver perso le speranze:

L'unica soluzione, per loro, è girare il film fuori dagli Stati Uniti per risolvere i problemi di budget, ma i miei impegni diventerebbero proibitivi. C'è un ottimo script e un cast molto interessante. Ora è tutta una questione del modello finanziario che si utilizza. I grossi film non vengono mai girati negli Stati Uniti. Ma sto valutando se ho intenzione o meno di andare in U.K. o Australia o addirittura altri paesi per un anno e mezzo solo per poter approfittare degli sgravi fiscali...

Insomma, Verbinski sta attualmente sta lavorando al film animato Rango, e sembra non avere molta voglia di allontanarsi dagli Stati Uniti per un anno e mezzo per girare Bioshock

Per portare il film sul grande schermo la Universal e la Take-Two Interactive hanno stipulato il più grosso contratto - per quanto riguarda gli adattamenti di videogiochi - dai tempi dell'accordo con Microsoft per il film di Halo (che curiosamente ha subito una fine molto simile). Script già pronto (per mano di John Logan, The Aviator) e pre-produzione a pieno ritmo, il film è attualmente sospeso.

Trama avvincente e ambientazioni affascinanti sono il segreto del successo del videogame, ambientato in una versione alternativa del 1960, in cui Jack, pilota superstite di un incidente aereo, si avventura nella città sottomarina di Rapture, imbattendosi nelle creature mutate che la popolano. Coinvolto in una lotta di potere, Jack scopre che la sua libertà non è realmente tale...

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