Netflix vuole raggiungere l'obiettivo di trasmettere 20 nuovi show ogni anno
Netflix ha annunciato i progetti per i prossimi cinque anni, tra cui l'obiettivo di far debuttare 20 serie tv, tra première di stagione e debutti, ogni anno
Condividi
Netflix ha annunciato nella giornata di lunedì i suoi progetti per i prossimi anni, tra cui l'ambizioso tentativo di offrire fino a 20 serie originali ogni anno.
La mancanza di dati di ascolto ufficiali delle serie targate Netflix rende però un po' complicato fare confronti statisticamente rilevanti e capire la reale portata dei progetti per quanto riguarda l'apprezzamento del pubblico, anche se il successo di Orange Is the New Black e House of Cards sono segnali molto positivi per la piattaforma online, che non considera il rating necessario a determinare la qualità delle opere audiovisive proposte.
Continua a leggere su BadTaste
Ted Sarandos, a capo dei contenuti della piattaforma di streaming online, ha rivelato che l'obiettivo è quello di far debuttare ogni due settimane e mezza un nuovo show originale, o una stagione inedita, entro i prossimi cinque anni.
Ogni singola proposta sarà però particolarmente orientata a specifici target di spettatori, permettendo quindi a chi apprezza diversi generi o storie di non dover compiere delle vere e proprie maratone per evitare la sovrapposizione dei vari show messi a disposizione.
Netflix sembra quindi puntare al dominio assoluto nel settore delle serie televisive, compiendo il definitivo sorpasso rispetto ai network tradizionali che devono affrontare questa nuova concorrenza molto agguerrita.
Fonte: HuffingtonPost