Netflix rinvia il lancio sul mercato cinese, nel breve periodo solo contenuti in licenza a compagnie locali

È la stessa Netflix a dichiarare che, per il momento, non procederà ad alcun lancio dei propri servizi di streaming sul mercato cinese, ritenuto "difficile"

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

È la stessa Netflix a dichiarare che, per il momento, non procederà ad alcun lancio dei propri servizi di streaming sul mercato cinese, facendo riferimento a un ambiente legislativo e regolamentare difficoltoso come ostacolo alla penetrazione nel mercato della Nazione più popolosa al mondo.

Al momento, la compagnia procederà con una politica di concessioni in licenza dei propri contenuti a provider operanti in loco. In termini finanziari, i ricavi derivanti dagli accordi con le compagnie cinesi, vengono descritti come potenzialmente “modesti”. Dalle ultime dichiarazioni della compagnia:

Nel lungo periodo, abbiamo certamente intenzione di rivolgerci direttamente ai consumatori cinesi. Speriamo di poter lanciare in futuro i nostri servizi in Cina in maniera diretta.

Già il mese scorso, il CEO Reed Hastings aveva definito le possibilità di entrare nel mercato cinese come “difficili”. Per ora, la compagnia si concentra sul resto del mondo, dopo il lancio dei propri servizi in 130 Paesi solo nell'ultimo anno.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste