Netflix in Italia costerà l'equivalente di 7,99 dollari al mese

Intervenendo a Ischia, Ted Sarandos di Netflix ha dichiarato che il servizio in Italia costerà l'equivalente di 7,99 dollari per il pacchetto base

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

L'attesa sta per finire: a ottobre, infatti, Netflix arriverà anche in Italia e in queste ultime settimane stiamo apprendendo i primi dettagli dell'ingresso del celebre servizio SVOD nel nostro mercato.

Intervenendo all'Ischia Global Film & Music Fest, il CCO Ted Sarandos ha rivelato che il prezzo base del servizio corrisponderà a 7,99 dollari (al cambio attuale, 7,3 euro), e andrà ad aumentare con l'aggiunta di servizi e dell'ultra definizione 4K. La gestione italiana verrà affidata completamente alla sede europea di Amsterdam, mentre per il marketing e le relazioni pubbliche si farà riferimento a pochi dipendenti locali.

Sarandos ha anche annunciato che l'azienda (che conta 65 milioni di abbonati in tutto il mondo) intende investire in contenuti originali anche in Italia; complessivamente nel 2016 saranno 5 i miliardi di dollari di budget.

Ricordiamo che, come riferito a inizio luglio, il servizio sarà per tutti, senza alcuna esclusiva con operatori telefonici, e potrà essere utilizzato anche all'estero. Il catalogo conterrà molti film e serie tv, incluse tutte le serie originali di Netflix (doppiate in italiano e rese disponibili anche in originale con sottotitoli in italiano e inglese) esclusi House of Cards (esclusiva di Sky) e Orange is the New Black (esclusiva di Mediaset).

Fonte: Eduesse

Continua a leggere su BadTaste