Netflix: ecco i titoli più interessanti per bambini e ragazzi

Ecco le proposte più interessanti per bambini e ragazzi proposte da Netflix

Condividi

L'arrivo di Netflix in Italia sembra essere destinato a rendere felice gli appassionati di film e serie tv di ogni età. L'ampio catalogo di proposte è infatti costruito per soddisfare ogni tipologia di spettatore, anche bambini e ragazzi, permettendo inoltre ai genitori di mantenere il controllo sul tipo di contenuto visualizzabile sui dispositivi grazie ai quali si può accedere al catalogo della piattaforma di streaming.

Gli utenti possono creare profili personalizzati e nella sezione Il tuo account è attivabile un utile filtro famiglia che si occupa di limitare la visualizzazione grazie a un codice numerico in grado di bloccare la visualizzazione dei contenuti non adatti a chi sta utilizzando il servizio. E' quindi possibile scegliere con attenzione quali film e serial rendere accessibili a bambini e ragazzi. La scelta rimane tuttavia molto ampia e variegata.
Andiamo alla scoperta dei titoli più interessanti:

I più piccoli saranno felici di ritrovare le avventure di Peppa Pig e della sua famiglia, o di fare la conoscenza della pulcinella di mare Oona, protagonista della serie animata prodotta proprio da Netflix intitolata Puffin Rock, in cui vengono introdotti tematiche importanti come il rispetto per la natura, il valore dell'amicizia e l'amore della propria famiglia. Tra le proposte più interessanti ci sono poi le tre stagioni di Curioso come George; Piccolo grande Timmy con protagonista un simpatico agnello che combina molti guai all'asilo; il particolare Zack & Quack ambientato in un mondo dalle caratteristiche simili a quelle di un libro pop-up; le puntate di Littlest Pet Shop; l'educativo Zoobabu che invita gli pettatori a indovinare che animale si nasconde dentro una scatola dando degli utili indizi; Mouk che aiuta ad avvicinarsi alla geografia e alla cultura di popolazioni distante grazie ai viaggi intorno al mondo di Mouk e Chavapa; e l'esilarante orso polare Bernard alle prese con ogni tipo di sport.

Per la fascia d'età compresa tra infanzia e adolescenza si possono poi proporre grandi successi televisivi come il cult, apprezzato anche dagli adulti, My Little Pony - Friendship Is Magic (di cui manca però la prima stagione), le famosissime protagoniste di Winx Club, le serie originali di Netflix H2O: Avventure da sirene (ispirata all'omonima serie tv con protagoniste anche Phoebe Tonkin e Claire Holt di cui sono presenti online le puntate), ed Ever After High ambientato in un liceo molto particolare frequentato dai figli dei protagonisti delle fiabe; le avventure dei Power Rangers (presenti gli episodi di Mystic Force e Jungle Fury); tantissime storie targate LEGO (da NinjaGo ai corti ispirati alla Marvel); o l'appassionante Wakfu, con protagonista un dodicenne dai poteri veramente speciali.

Il mondo dei teenager è al centro di serial che spesso ruotano intorno a quanto accade al liceo, come accade con Il Professor Young in cui un quattrordicenne prodigio ritorna a scuola ma come insegnante o Project Mc2 dedicato a quattro ragazzine che dimostrano come essere "secchione" possa essere veramente entusiasmante. E poi ancora spazio all'avventura con le serie animate Huntik e Invizimals, in cui non mancano magia e creature misteriose.

Netflix fa inoltre compiere un tuffo nel passato grazie ad alcuni titoli che hanno entusiasmato le passate generazioni e potrebbero conquistare, nonostante gli evidenti effetti speciali "vintage" e un'immagine un po' datata, anche le nuove: ecco quindi i Teletubbies, i Pokemon, le storie raccapriccianti di Piccoli Brividi o i racconti del terrore narrati intorno al fuoco di Are You Afraid of the Dark?.

Un'offerta, quella dedicata a bambini e ragazzi, che cerca di proporre un intrattenimento di qualità che possa educare, divertire, emozionare e anche un po' spaventare gli spettatori. Altri titoli amati dai teenager come ad esempio Pretty Little Liars, inoltre, si trovano al di fuori della sezione Kids, la cui navigazione è molto facile e intuitiva grazie alla suddivisione in categorie, e basterà controllare il filtro famiglia per permetterne l'accesso.

Continua a leggere su BadTaste