Netflix: crescono ancora gli utenti, 104 milioni in tutto il mondo
Diffusi i risultati trimestrali di Netflix
Condividi
Crescono ancora gli abbonati a Netflix nel mondo. In occasione dei dati trimestrali presentati ieri, Ted Sarandos ha aggiornato gli azionisti sul numero di iscritti al servizio di streaming, cresciuto del 49% rispetto a un anno fa.
Secondo i dirigenti della compagnia, nel 2017 gli incassi saliranno a 11 miliardi di dollari, come segnalato in una lettera inviata agli azionisti insieme ai dati trimestrali: "Stiamo crescendo bene in tutto il mondo, l'intrattenimento su internet delizia i consumatori, e noi siamo in prima linea rispetto a quella che è un'opportunità che avviene una volta in una generazione."
Gli investimenti per i contenuti originali nel 2018 saliranno a 7 o 8 miliardi di dollari (quindi più dei semplici 7 miliardi previsti recentemente da Ted Sarandos). A questo proposito, Sarandos ha commentato il recente accordo con Shonda Rhimes: "Abbiamo lavorato per creare un posto dove Shonda... potesse uscire dagli schermi. Questo l'ha attirata molto più dei soldi che potevamo offrire contro la ABC".
Continua a leggere su BadTaste
Negli Stati Uniti nell'ultimo trimestre gli abbonati sono cresciuti di 850.000 unità, salendo a 52.77 milioni complessivi, mentre nel resto del mondo sono cresciuti di 4.45 milioni, per un totale di 56.48 milioni. In tutto il mondo, quindi, gli abbonati a Netflix sono ora 104 milioni.
Durante la conferenza si è parlato anche della recente decisione di aumentare il costo dell'iscrizione a partire dal prossimo mese: "Non c'è alcun legame con il nostro piano di aumentare gli investimenti nella produzione originale. [...] Il prezzo è sempre relativo al valore che si offre."
Fonte: Deadline