Naughty Dogs continuerà ad usare l'engine di Uncharted anche su Playstation 4

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A quanto pare il motore grafico sviluppato dai creatori di The Last of Us è molto versatile...

Naughty Dog continuerà ad usare il suo engine proprietario per i titoli di prossima generazione.

A confermarlo è Bruce Straley, game director dello studio, spiegando che l'azienda non intende ripetere l'errore di sviluppare un engine nuovo per ogni nuova generazione:

Abbiamo imparato molto passando da PS2 a PS3... c'era molta attesa per i nostri nuovi titoli e sarebbero dovuti essere tutti come film, come cutscene prerenderizzate...

Ci siamo accorti che non era così. Certo, quello che possiamo fare oggi è abbastanza simile, ma ci abbiamo messo quattro giochi per arrivarci avendo a disposizione alcuni dei migliori programmatori dell'intera industry...

Abbiamo buttato via tutto ai tempi del primo Uncharted quando, in realtà avevamo un ottimo engine...quello di Jak & Daxter...

Potevamo lavorare su quello e migliorarlo, ma non l'abbiamo fatto. Stavamo creando una nuova IP, con un nuovo engine e con un sacco di aspettative. Non abbiamo ricevuto i dev kit in tempo e, come tutti sapete, sviluppare senza avere chiare le caratteristiche dell'hardware è abbastanza difficile...

Ma abbiamo imparato la lezione e porteremo avanti il nostro motore attuale. Quanto troviamo degli ostacoli possiamo cambiare le cose abbastanza facilmente...

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