Monica Bellucci nuda? E allora?
Baci saffici, stupri, prostituzione, sesso scatenato: la carriera di Monica Bellucci sembra una rivista di gossip. Ma come fanno allora i giornali a parlare ancora di scandalo per Sangue pazzo?
Rubrica a cura di ColinMckenzie
D'altronde, la Bellucci si fece notare nel 1990 con il film La riffa, nei panni di una donna che si proponeva come 'premio' per ripagare i suoi debiti. Da lì in poi, di ruoli (pseudo)eccitanti ce ne sono stati a bizzeffe. Che dire, per esempio, delle scatenate scene di sesso con Riccardo Scamarcio di Manuale d'amore 2, che però in realtà di scatenato non avevano nulla? Almeno, la partecipazione a Malena era decisamente generosa.
Nelle scorse settimane, si è molto parlato di alcune sequenze de L'uomo che ama assieme a Pierfrancesco Favino, con tanto di frasi ad effetto ("la sera prima ci hanno presentati. La mattina eravamo a letto insieme"). E ora, per Sangue pazzo di Giordana, ecco che tutti parlano del suo bacio saffico con una giovane attrice (e che sarà mai, neanche sesso, solo un bacio?). Ma siamo sicuri che funzionino ancora questi mezzucci? Solo pochi mesi fa, Shoot 'Em Up faceva furore sui mass media per le scene di sesso 'bollenti' (o qualche altro aggettivo forte), che in realtà erano più ironiche che eccitanti. Peccato che il film non lo abbia visto nessuno. Magari il pubblico italiano si sta facendo un po' più furbo e non cade più in questi tranelli. O forse, in un Paese in cui la quota di noleggio di film porno nelle videoteche è intorno al 40-50%, sono i giornalisti che si illudono di sconvolgere qualcuno parlando di qualche bacetto tra donne...