Molyneux parla del mercato retail

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L'ex-sviluppatore Lionhead ha un'opinione molto negativa del business "fisico"

Con l’avvento di internet i negozi "fisici" hanno dovuto fronteggiare un nuovo nemico. Tramite il web infatti è possibile acquistare prodotti digitali e “concreti” con la facilità di un clic.
Oltre al risparmio di risorse energetiche e combustibile, acquistare via internet permette di esplorare un mercato estremamente ampio e competitivo dal punto di vista del prezzo.

Per far fronte all’ostacolo le più famose catene di negozi hanno progettato alcuni incentivi ottenibili solo attraverso l’interazione diretta tra negoziante e acquirente. Mercato di seconda mano, limited edition con preordine retail, sono solo alcuni di questi.
Per Peter Molyneux però, non sono abbastanza:

Gli incentivi per farmi alzare dalla mia sedia e andare in un negozio stanno diventando sempre di meno. Io non vado in un negozio per comprare un film. Non vado in negozio per comprare musica. Non esco più a comprare libri.
E di certo non sono interessato ad acquistare giochi in negozi. Se si osservano tutte le cose più eccitanti, dal rinato PC all’ iPhone e iPad, è difficile immaginare dove sia possibile inserire il mercato retail in tutto ciò

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