Mike Newell regista di Prince of Persia?

Doveva dirigerlo Michael Bay, ma la Disney ha appena chiesto a Mike Newell (Harry Potter e il Calice di Fuoco) di essere il regista di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo... accetterà?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Slashflm, Antonio

Pochi giorni fa vi avevamo detto che Jerry Bruckheimer aveva sospeso la produzione di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo. Questo era solo parzialmente vero: sebbene lo sciopero degli sceneggiatori infatti abbia interrotto la stesura dello script del film, nulla ha vietato alla Disney di continuare a pensare al film.

E lo studio ha annunciato di aver appena chiesto a Mike Newell (Harry Potter e il Calice di Fuoco) di dirigere il film. Era Michael Bay il primo nome legato alla regia del kolossal, ma quando il regista ha deciso di lavorare al sequel di Transformers è diventato subito chiaro che non poteva lavorare al film.

E così la Disney ha appena fatto un'offerta a Newell, che ha incontrato i produttori dello studio questa settimana. Nei prossimi giorni sapremo qualcosa di più, magari si inizierà anche a fare il casting di questo che sarà uno dei film più attesi dell'estate 2009.

Nel videogioco il principe persiano Dastan riesce a sfuggire a una congiura di palazzo decide di scoprire il mistero di un pugnale magico, che permette a chi lo possiede di tornare indietro nel tempo. Dastan si alleerà con una principessa sua rivale da sempre per fermare un despota in procinto di scatenare una tempesta di sabbia capace di distruggere il mondo...

Il creatore del gioco, Jordan Mechner, lavorerà anche al film, e recentemente ha dichiarato che piuttosto che lavorare a un preciso adattamento del gioco ("Sands of Time" è il primo di una trilogia iniziata nel 2003) verrà creata una storia completamente nuova, così come accaduto in Pirati dei Caraibi con l'attrazione originale dei parchi a tema Disney.

Basandosi sulla prima sceneggiatura di Mechner, Jeffrey Nachmanoff ha scritto la sceneggiatura del film, che è programmato per uscire il 10 luglio 2009.

Discutiamone nel forum cinema.

Continua a leggere su BadTaste