Michael Fassbender non ha mai giocato ad Assassin's Creed
Michael Fassbender conferma che il film di Assassin's Creed è in sviluppo, e tuttavia ammette di non aver mai giocato alla celebre saga videoludica...
Si avvicina finalmente l'inizio della produzione di Assassin's Creed, adattamento cinematografico della saga videoludica di UbiSoft. La sceneggiatura di Michael Lesslie è stata rimaneggiata da Scott Frank, e nonostante non vi sia ancora una regista collegato, la data di uscita è già stata fissata: 19 giugno 2015.
Lo faremo assolutamente. Stiamo sviluppando la sceneggiatura al momento.
Ho sentito parlare del videogioco ma non ci ho mai giocato. Non ho un... video game player? Non è così che si chiama! [Ride] Ho incontrato i ragazzi di Ubisoft e loro mi hanno raccontato la storia, mi ha colpito molto e ho trovato molto interessante l'idea di rivivere i ricordi.
Va detto che non è assolutamente necessario che il protagonista dell'adattamento cinematografico di una grande saga sia appassionato della saga stessa (Fassbender stesso ha doppiato Logan in Fable III del 2010): l'importante, anche per i fan, è che sappia fare bene il suo lavoro, ovvero recitare e interpretare al meglio il personaggio. Tuttavia è difficile immaginare che, con l'avvicinarsi dell'inizio delle riprese, Fassbender non decida di documentarsi sul videogioco... magari acquistando anche una console!
A sviluppare il film la Ubisoft Motion Pictures, il produttore esecutivo sarà Frank Marshall.
A gestire la produzione, assieme alla divisione cinematografica della Ubisoft, la New Regency Pictures. La distribuzione andrà alla 20th Century Fox, che con la New Regency ha un accordo.