Mediaset: tante serie in esclusiva grazie all'accordo con WarnerBros e NBC Universal

Mediaset ha stretto un accordo in esclusiva per diffondere sui suoi canali e sulle varie piattaforme i contenuti di Warner Bros e NBC Universal

Condividi

Mediaset ha stretto un accordo in esclusiva con due major: Warner Bros (fino al 2020) e NbcUniversal (fino al 2018) per inserire i loro prodotti televisivi nei contenuti offerti dai canali free, pay, on-demand e streaming.

Tra le serie che nei prossimi anni arriveranno in esclusiva quindi in Italia ci sono ad esempio The Big Bang Theory, The Mentalist, The Flash, Arrow, Suits e Chicago Fire.
Grazie agli show per il piccolo schermo si arriva quasi a 1000 ore annue di prodotto inedito, oltre a 2.500 ore di film.

Ad annunciare la notizia è stato Pier Silvio Berlusconi che ha dichiarato:

"Dal nostro punto di vista gli elementi importanti sono due. Da una parte il fatto che questo accordo ha evidenziato una centralità di Mediaset. Dall'altra c'è il rafforzamento di Premium, ma non solo, visto che Mediaset avrà contenuti in esclusiva per tutte le piattaforme".

Sarà ora interessante scoprire come si evolverà lo scenario riguardante la tv satellitare e se Mediaset Premium evolverà la propria offerta anche in quella direzione.

Fonte: Telefilm Cult

Continua a leggere su BadTaste