True Detective: i protagonisti McConaughey e Harrelson sulla loro amicizia

I due attori rivelano quale progetto attendono di interpretare da anni

Condividi
Domenica inizierà la messa in onda, sulla HBO, della nuova serie True Detective, composta da otto episodi.

Lo show ha come protagonisti due poliziotti: un uomo di famiglia con qualche segreto nascosto, ruolo affidato all'attore Woody Harrelson, e un solitario pessimista, interpretato da Matthew McConaughey. I due agenti sono impegnati da anni nelle indagini riguardanti un serial killer che terrorizza la Louisiana.

Matthew e Woody, che sono amici da quasi venti anni, hanno raccontato a Entertainment Weekly come abbiano apprezzato la possibilità di lavorare insieme, in attesa della realizzazione di un'idea molto particolare.

McConaughey ha raccontato che le persone, dopo aver trascorso insieme a loro due un po' di tempo, abitualmente pensano a qualche progetto in cui si possa sfruttare il loro feeling dal punto di vista comico. Harrelson ha confermato che amerebbe uno spunto di questo tipo:

“Mi piacerebbe fare una commedia divertente con Matthew, è il ragazzo più esilarante che conosco. Succederà. Ma, sapete, deve essere qualcosa di grandioso. Non può essere qualcosa di stupido”.

Matthew è però convinto che non sia essenziale una sceneggiatura molto elaborata o conoscere tutti i dettagli della trama, basta qualcuno dietro la telecamera e qualche linea guida:

“Gestiremmo noi tutti i dialoghi. Tutto quello che si deve fare è dirci "Ok, questi sono i vostri personaggi. C'è una palla da bowling segreta in una casa di Malibu, e potrebbe essere la residenza di David Geffen, e lui è lì mentre si sta svolgendo un bar mitzvah. Andate! Niente prove. Non fate sapere a Geffen e agli altri che staremo filmando”.

Un'idea dall'atmosfera decisamente diversa da quella della cupa serie che verrà trasmessa dalla HBO ma, probabilmente, ugualmente in grado di attirare l'attenzione del pubblico.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste