Marvel's Avengers: War for Wakanda, la guerra per il Vibranio ha inizio | Anteprima
Nei giorni scorsi abbiamo avuto la fortuna di poter guardare oltre il velo che ci separa dall'espansione War for Wakanda di Marvel's Avengers
È quasi passato un anno dall'uscita del gioco e le reazioni moderate del pubblico non hanno certo permesso al titolo di recuperare la fiducia dell'utenza. Un vero peccato, dato che negli ultimi mesi i dev hanno lavorato costantemente per introdurre nuove missioni, nuovi personaggi e una miriade di nuovi costumi.
War for Wakanda, come già accennato, introduce Pantera Nera come nuovo personaggio giocabile. Com'era lecito aspettarci, il nobile sovrano si muove agilmente tra i propri avversari, dimostrandosi perfetto per gli scontri corpo a corpo. Nonostante ciò, gli sviluppatori hanno dotato T'Challa anche di speciali pugnali da lancio, perfetti per colpire i nemici più lontani. La capacità di assorbire il danno e di dirigerlo verso gli avversari permette a Black Panther di diventare non solo un eroe formidabile in attacco, ma molto concentrato anche sulla difesa. Crystal Dynamics è riuscita a rendere credibili le movenze di questo nuovo personaggio, dimostrando ancora una volta di voler creare un roster variegato e mai ripetitivo. Uno dei punti di forza di Marvel's Avengers, infatti, è la netta differenza nel gameplay di tutti i supereroi inseriti nel gioco. Un pregio che, ancora una volta, ci sentiamo di elogiare.
Per quanto riguarda il comparto narrativo, non entriamo nello specifico per evitare di rovinarvi la sorpresa della scoperta. Possiamo però dirvi che questo nuovo DLC sembra volersi concentrare molto sulla storia, dando una discreta profondità al Wakanda e al suo re. Se siete fan dei fumetti, inoltre, aspettatevi un paio di comparse davvero interessanti, che vanno ad aggiungersi al sempre più grande cast di villain presente nel titolo.
"War for Wakanda appare quindi in forma smagliante, con un design senza dubbio riuscito e con ambientazioni estremamente belle da vedere"Sotto il profilo tecnico, il nuovo contenuto aggiuntivo conferma quanto di buono visto nella versione per PlayStation 5 e Xbox Series X | S del titolo. Marvel's Avengers è chiaramente un prodotto che ha sofferto molto la sua natura cross-gen, risultando più macchinoso e scattante nelle versioni per le console di scorsa generazione. La rapidità dei caricamenti e il comparto tecnico nettamente migliorato hanno permesso all'opera di Crystal Dynamics di trovare una nuova dimensione con il passaggio alle piattaforme più recenti. War for Wakanda appare quindi in forma smagliante, con un design senza dubbio riuscito e con ambientazioni estremamente belle da vedere. Manca all'apparenza una certa interattività con lo sfondo, ma non è certo una necessità per giochi di questo tipo.
Marvel's Avengers: War for Wakanda non ha l'intenzione di stravolgere quanto già visto nel titolo principale. Se siete tra coloro che non ne hanno apprezzato il gameplay, infatti, non sarà questo contenuto aggiuntivo a farvi cambiare idea. Se, al contrario, vi siete divertiti durante la campagna principale e avete abbandonato il gioco una volta terminata l'avventura di Kamala, questo potrebbe essere il momento per avviare nuovamente il titolo targato Crystal Dynamics. La software house americana sta infatti per rilasciare il suo terzo, grande, DLC, che permette a Marvel's Avengers di raggiungere le 25 ore di storia aggiuntive successive al termine del gioco.
Se siete amanti dei Vendicatori e magari non avete acquistato Marvel's Avengers lo scorso anno, questo potrebbe essere il momento perfetto per farlo. I contenuti da giocare sono molti e molti sono anche quelli in arrivo nei prossimi mesi. Ci aspettano, infatti, nuovi personaggi, nuove missioni e ulteriori aggiunte alla trama.
Crystal Dynamics non ha realizzato un titolo perfetto in ogni aspetto, ma bisogna senza dubbio elogiare la determinazione dei dev. La determinazione nel voler continuare ad aggiungere costantemente nuovi contenuti e a fare di tutto per soddisfare il proprio pubblico. Se siete alla ricerca di una storia con protagonisti gli Eroi più Potenti della Terra e avete un gruppo di amici con i quali giocare, l'espansione War for Wakanda potrebbe essere il motivo per recuperare (o rispolverare) Marvel's Avengers.