Marvel, Speciale Secret Wars – Bollettino di Guerra, settimana 7

Continua il viaggio per i regni di Battleworld, il pianeta di Secret Wars: ogni settimana vi riportiamo gli eventi salienti delle nuove Guerre Segrete!

Condividi

Spoiler Alert
Ritorna il consueto appuntamento con la rubrica settimanale intitolata Bollettino di Guerra. Come visto nelle prime due uscite della miniserie evento Secret Wars (trovate le recensioni dei due numeri qui e qui), l’Universo Marvel Comics è stato annichilito dall’ultima Incursione che ha fatto collidere irrimediabilmente fra loro Terra-616 (Universo Marvel classico) e Terra-1610 (Universo Marvel Ultimate). Dalle macerie della distruzione totale è nato il pianeta Battleworld, il quale è diviso in circa una quarantina di regni distinti, tutti governati dall’unico Dio e Padre di Tutto di questa realtà, Victor von Doom, meglio conosciuto come il Dottor Destino.

Dopo l’analisi degli avvenimenti della primasecondaterzaquartaquinta e sesta settimana di miniserie connesse all’evento continuiamo il viaggio per i vari territori di Battleworld. Il Bollettino di Guerra di Secret Wars vi accompagnerà, infatti, per tutta la durata delle nuove Guerre Segrete, riportandovi gli eventi salienti della miniserie principale e di tutte quelle satelliti connesse alla prima.

Siete pronti? Allacciate le cinture. Si parte!

Secret Wars #3 di Jonathan Hickman ed Esad Ribic

Secret Wars #4

Per un preciso e approfondito riepilogo del quarto capitolo della miniserie, vi invitiamo a consultare la nostra recensione dell’albo.

A-Force #1 di G. Willow Wilson, Marguerite Bennett e Jorge Molina

A-Force #2, copertina di Jorge Molina

Continuano su Arcadia le indagini del super-gruppo al femminile guidato da She-Hulk sugli strani eventi che si stanno verificando sull'isola di Battleworld che un tempo era una vera e propria utopia. Un portale apertosi nelle profondità dell'oceano sarà scoperto da una squadra speciale creata ad hoc: a quanto pare infatti la gigantesca creatura marina che aveva messo a repentaglio la vita di tanti civili proveniva proprio da questa frattura del continuum spazio-temporale. Tale rivelazione non è però servita a salvare Miss America dalle dure leggi imposte dal Padre di Tutto, Destino. Nel frattempo, Nico Minoru cerca di scoprire qualcosa di più sulla criptica creatura letteralmente piovuta dal cielo nelle pagine finali del numero #1 della miniserie. A quanto pare, potrebbe esserci un nesso fra questa e l'apertura del suddetto portale. Non ci sarà però troppo tempo per porsi domande, in quanto un nuovo varco si aprirà nel cielo, scatenando la furia di una gigantesca Sentinella in quel di Arcadia. Questi eventi sono dunque casuali o pilotati? E, nel secondo caso, chi c'è dietro tutto questo? Toccherà ad A-Force trovare le risposte.

Red Skull #1 di Joshua Williamson e Luca Pizzari

Red Skull #1, copertina di Riley Rossmo

Nel passato di Battleworld, il temibile villain noto come Teschio Rosso aveva provato a dar vita a una rivoluzione potenzialmente in grado di spodestare Victor von Doom dal suo trono, rovesciando il suo regime e dando vita a un'era di anarchia. Tale tentativo da parte della nemesi per eccellenza di Capitan America fallì clamorosamente, e il criminale fu mandato a morire nelle Deadlands, oltre lo Shield. Da allora, l'ideologia diffusa dal Teschio Rosso è però rimasta viva in alcune (folli) menti, alimentata dalla voce che questi in realtà sia ancora vivo nelle "Terre dei Morti". Questa possibilità, seppur remota, è un rischio troppo grande per Destino, il quale invierà una "squadra suicida" a indagare, in cerca di una prova tangibile della morte del criminale. Il Soldato d'Inverno, Magneto, Moonstone, Electro, Jack LanternaLady Deathstrike saranno dunque "invitati" (e per invito si intende una bomba pronta a detonare impiantata in ognuno di loro) a indagare. Se riusciranno a sopravvivere a orde di famelici zombie e trovare le prove richieste, saranno di nuovo liberi. Ma se il Teschio Rosso fosse ancora vivo?

Future Imperfect #2 di Peter David e Greg Land

Future Imperfect #2, copertina di Greg Land

A Dystopia è scontro totale fra il barone di questo regno, conosciuto come Maestro, e il capo della fazione ribelle che a questo si oppone, Thaddeus "Thunderbolt" Ross, noto ai più come La Cosa, potentissimo essere dotato di un corpo roccioso dovuto all'esposizione a misteriosi raggi cosmici. Mentre lo scontro fra i due titani procede senza esclusione di colpi fra le strade della capitale, i ribelli, capitanati da Ruby Summers proveranno a portare avanti la loro missione, grazie anche a un inaspettato aiuto, quello di Layla Miller. In un numero tutto botte e cazzotti, scopriremo inoltre quali sono le reali intenzioni di Maestro.

Ultimate End #3 di Brian Michael Bendis e Mark Bagley

Ultimate End #3, copertina di Mark Bagley

Nella Manhattan di Battleworld, generatasi dalla fusione delle delle due isole dell'Universo Marvel originale e di quello Ultimate, con personaggi delle due realtà annessi, le cose non vanno affatto bene. Tutto il dominio è a conoscenza del fatto che dietro la maschera di Spider-Man si cela Peter Parker, lo scontro tra i due Hulk delle due realtà ha provocato un'evasione di massa dal carcere di Riker's Island e Occhio di Falco di Terra-616 è stato brutalmente assassinato da una squadra di Thor inviata da Destino per il semplice fatto di essersi opposto al suo volere. Tante problematiche da gestire per il Nick Fury di Terra-1610, il quale si è autoproclamato leader di questa regione (cosa ne penserà Tony Stark?). Cosa accadrà dunque quando centinaia di criminali appena usciti di prigione "senza passare dal via" si riverseranno per le strade della Grande Mela? Cosa potranno contro di loro giovani eroi come Bombshell dei New Ultimates? Di certo, questa potrebbe essere una situazione ideale per un personaggio come il Punitore, specie se ve ne sono due, di Frank Castle, in circolazione.

X-tinction Agenda #2 di Marc Guggenheim e Carmine Di Giandomenico

X-Tinction Agenda #2, copertina di David Nakayama

Nella regione nota come X-Nation è X-Men contro X-Men: lo scontro fra le due fazioni di X-City e Genosha è pressoché totale. Gli invasori, provenienti dall'isola divenuta un campo di concentramento nel quale i mutanti cadono come foglie d'autunno a causa di un misterioso virus, sono intenzionati a porre rimedio a tale situazione, con le buone o con le cattive. Il loro obiettivo è il mutante noto come Triage, probabilmente l'unico in grado di trovare una cura al suddetto virus. Ma quale sarà la risposta della baronessa Rachel Grey, la quale è in possesso della Forza Fenice? Di certo, le cose non saranno facili per il gruppo guidato da Havok e Wolfsbane. Nel frattempo, verremo a conoscenza di alcuni retroscena moralmente discutibili che hanno per protagonisti proprio Rachel e Bestia, mentre un terzo giocatore sembra pronto a scendere in campo in questa mortale partita.

Years of Future Past #2 di Marguerite Bennett e Mike Norton

Years of Future Past #2

Quasi senza volerlo, la rivoluzione mutante contro il regime imposto dal Presidente Kelly e dal suo Mutant Control Act ha preso il via, e questa ha come simbolo i giovani mutanti Christine e Cameron, la prima figlia di Colosso e Kitty Pryde, il secondo di Wolverine. La comunità degli X-Men è però più inaspettatamente popolata di quanto previsto: i protagonisti della nostra storia saranno portati presso il Centrum, località nascosta nel sottosuolo dove un gran numero di mutanti vive nascosto e guidato da Angelo. Nel frattempo, Rachel Grey sarà protagonista di una rischiosa missione che ha come obiettivo quello di liberare Tempesta, utilizzata come una vera e propria "batteria vivente" da anni. Basteranno le forze congiunte dei mutanti del dominio noto come Sentinel Territories a fermare la furia delle Doom Sentinel?

Secret Wars Journal #3 di Frank Tieri e Richard Isanove, Scott Aukerman e RB Silva

Secret Wars Journal #3, copertina di Jake Wyatt

A Old Town qualcuno ha assassinato Tony Stark. L'omicidio sembra essere quello "perfetto", ma siamo sicuri che esista un delitto che il detective James Logan non possa risolvere? Tutti gli indizi sembrano puntare contro il criminale noto come Mandarino, ma bisogna ricordare che su Battleworld niente è come sembra. Nella seconda storia dell'antologico ci sposteremo nella Greenland del passato, quando un'intera popolazione composta da Hulk riusciva ancora a tenere in piedi una società più o meno civile. In un luogo dove tutti sono vittime della rabbia più cieca e furiosa, c'è ancora posto per lo psichiatra Leonard "Doc" Samson?

Giant Size Little Marvel: AvX #2 di Skottie Young

Giant-Size Little Marvel: AvX #2, copertina di Skottie Young

Nella splendida Marville è da tempo in corso una faida fra i Little Marvel: da un lato vi sono gli Avengers, dall'altro gli X-Men. I due gruppi non perdono occasione per sfidarsi al fine di dimostrare quale dei due è il migliore, e anche una tranquilla partita a Marvel Ball può trasformarsi in una battaglia senza esclusione di colpi. Cosa accadrà però quando in città giungeranno due nuovi bambini, gemelli e apparentemente senza poteri? Come tutto questo cambierà le dinamiche di Avengers vs X-Men?

Continua a leggere su BadTaste