Marvel: Speciale Guardiani della Galassia vol. 2, tutto sui nuovi personaggi – parte 2
Tutto su Ayesha, Taserface e gli altri personaggi (spoiler!) che appariranno in Guardiani della Galassia vol. 2!
Dopo avervi già parlato di Mantis, Ego, Starhawk e Tullk Ul-Zyn, in questa sede ripercorriamo la vita editoriale di Ayesha - alias Kismet - di Taserface, dei Guardiani della Galassia originali e di Mainframe.
Ayesha, meglio conosciuta come Kismet o Paragon, è stata creata da Len Wein, David Kraft ed Herb Trimpe sulle pagine di Incredible Hulk Annual #6, nel 1977. Originariamente nota semplicemente come Lei, Ayesha rappresenta il secondo tentativo dell'Enclave - una sovversiva organizzazione di scienziati malvagi dell'Universo Marvel - di creare un essere onnipotente che rispondesse ai loro ordini (il primo tentativo, noto come Lui, è il celebre Adam Warlock). Poco dopo la sua nascita, Ayesha - dalle sembianze poco definite - combatte Hulk riuscendo poi a vincere il controllo dell'Enclave e mettendo a ferro e fuoco la loro cittadella della scienza, prima di di incubare se stessa in un bozzolo, alla stessa maniera di Warlock.
Poco dopo, Ayesha torna in scena con un aspetto molto più femminile, con lunghi capelli biondi, pelle dorata e un costume rosso. Lo scopo principale di quest'essere è ricongiungersi alla sua controparte maschile, morta però tempo addietro.
Poco dopo ricomincia la ricerca di un compagno: in questo periodo si scontra con gli X-Men, i cui componenti di sesso maschile esclude a priori a causa della loro struttura genetica instabile. Più tardi incontra nuovamente Quasar, con il quale condivide alcune battaglie. Da questo momento, Ayesha prende il nome di Kismet, il termine arabo per indicare il fato. Infine, si dedica alla ricerca e alla guarigione - mediante tre bozzoli simili al suo - dei suoi creatori, che rinascono a nuova vita con pelle dorata e superpoteri. Questo quartetto parte poi per lo spazio alla ricerca di nuove avventure.
Taserface
Taserface, anche noto come Overkill, è un personaggio dei fumetti Marvel creato da Jim Valentino e apparso per la prima volta sulle pagine di Guardians of the Galaxy #1 (1990). Alieno appartenente alla razza Stark dell'Universo di Terra-691, è un esploratore e conquistatore spaziale che viene mandato a tener d'occhio il pianeta Courg, dove si imbatte negli originali Guardiani della Galassia, con i quali si scontra più di una volta.
Guardiani della Galassia
Gli originali Guardiani della Galassia, creati da Arnold Drake e Gene Colan sulle pagine di Marvel Super Heroes #18 (1969), sono un gruppo di eroi cosmici composto da Vance Astro alias Maggiore Victory - astronauta umano del XX secolo che ha trascorso un millennio in animazione sospesa - Martinex T'Naga - alieno originario del pianeta Plutone il cui corpo è di cristallo - Charlie-27 - coraggioso soldato alieno originario di Giove - e Yondu Udonta - un "nobile selvaggio" alieno dalla pelle blu originario di Beta Centauri IV.
I Guardiani della Galassia ono attivi nel XXXI secolo di una realtà alternativa del Multiverso Marvel, quella di Terra-691. La particolarità dei membri di questo bizzarro team è che ciascuno è l'ultimo superstite della sua razza, e che i quattro sono costretti a unirsi per combattere la razza aliena dei Badoon, desiderosa di conquistare il Sistema Solare.
Dopo aver accolto due nuovi membri noti come Starhawk e Nikki, i Guardiani viaggiano a ritroso nel tempo, dove incontrano per la prima volta celebri eroi della Terra come Capitan America, Thor e gli Avengers, con i quali fanno squadra per combattere il potente nemico di nome Korvac.
Mainframe
Mainframe è una versione alternativa ed evoluta del sintezoide Visione proveniente dalla realtà alternativa di Terra-691, il mondo dei Guardiani della Galassia originali. Creato da Jim Valentino sulle pagine di Amazing Adventures #3 (1976), Mainframe è il sistema operativo del pianeta Klaatu, del quale è in grado di controllare ogni aspetto, dal clima all'orbita. È inoltre il guardiano dello scudo del Capitan America della sua realtà e conserva il suo corpo originale sul pianeta Nettuno.
Mainframe consente all'eroe umano Simon Williams (alias Wonder Man) - sui cui tracciati celebrali è stata originariamente creata la sua personalità - di avere salva la vita durante l'invasione marziana che distrugge Terra-691.
[gallery columns="2" size="large" ids="152464,152466"]