Marvel - Speciale Agents of S.H.I.E.L.D.: Chi sono i Kree?

Sembra che i Kree stiano assumendo un ruolo sempre più rilevante nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi sono? Ripassiamo insieme le loro apparizioni finora!

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Come vi abbiamo raccontato nell'ultimo appuntamento della rubrica Behind Agents of S.H.I.E.L.D., l'episodio di questa settimana ci ha mostrato un Kree vivo e vegeto, giunto sulla terra per fermare la comparsa degli Inumani.

Vin-Tak parla con Lady Sif e racconta la storia dell'Impero Kree, impegnato in una guerra che continua da anni, per vincere la quale i suoi simili hanno dovuto cercare su altri pianeti razze aliene da poter modificare e utilizzare in battaglia come vere e proprie armi contro il nemico. Ovunque questi esperimenti non hanno avuto esito positivo, tranne sulla Terra, dove sono nati gli Inumani.

Ma non è la prima volta che vediamo un Kree nel Marvel Cinematic Universe, quindi approfittiamo di questo episodio Kree-centrico per dare un'occhiata alle precedenti apparizioni degli alieni azzurri.

Agents of S.H.I.E.L.D. 1x14: T.A.H.I.T.I.

Coulson Kree
Nell'episodio della prima stagione T.A.H.I.T.I., Coulson torna al laboratorio dove è stato resuscitato dopo gli eventi del film The Avengers. Qui trova il cadavere di un alieno azzurro, dal quale è stato estratto il misterioso siero GH 325 che ha permesso di riportarlo in vita. Coulson in quel momento non sa cosa sia quella creatura ma nel successivo episodio Yes Men Lady Sif cita i Kree all'interno di una lista di razze aliene azzurre a cui potrebbe appartenere. Ora abbiamo la conferma che si trattava effettivamente di un Kree.

Guardiani della Galassia: Ronan l'Accusatore

Ronan

Guardiani della Galassia ci ha mostrato per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe un Kree vivente. Ronan l'Accusatore è un fanatico Kree, che continua a voler alimentare la guerra contro i Xandariani e il loro Nova Corps, andando contro a ogni trattativa tra Xandar e l'Impero Kree. È comparso anche nel prequel a fumetti del film, che segue Gamora nel periodo tra Thor: The Dark World e Guardiani della Galassia.

Curiosamente anche lo scagnozzo di Ronan, Korath l'Inseguitore, nei fumetti è un Kree ma nel film non ha la pelle azzurra. Nel film non si è parlato delle sue origini, ma considerando il colore della sua pelle è evidente che nella versione cinematografica ha una diversa provenienza. Altrimenti, ma appare più improbabile, potrebbe significare che nel MCU non tutti i Kree hanno la pelle azzurra.

Agents of S.H.I.E.L.D. 2x01: “Shadows”

Kree Shadows

In Shadows, primo episodio della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., vediamo un flashback in cui Peggy Carter ripulisce le basi Hydra alla fine della Seconda Guerra Mondiale. In una base dove era in servizio Daniel Whitehall trova una cassa contenente un alieno azzurro; è lo stesso che sarà poi ritrovato dallo S.H.I.E.L.D., dimostrando che buona parte degli eventi alla base di Agents of S.H.I.E.L.D. possono essere ricondotti all'incontro tra Peggy Carter e l'esercito di Whitehall.

Who You Really Are

Agents of S.H.I.E.L.D. 2x12: Who Your Really Are

L'apparizione più recente di un Kree è proprio nell'episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. di questa settimana: Vin-Tak è il primo Kree a visitare la Terra da generazioni. Sembra che i Kree abbiano cercato di porre fine al progetto Inumani molti anni fa. Ma ora che questi stanno lentamente uscendo allo scoperto, potrebbero riconsiderare il progetto? Forse vedremo altri Kree in futuro?

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste