Mark Wahlberg protagonista di Uncharted

L'attore Mark Wahlberg tornerà per la quarta volta a recitare per il regista David O.Russell in Drake's Fortune, adattamento del videogame d'avventura Uncharted: Drake's Fortune, nel quale potrebbero comparire Robert de Niro e Joe Pesci...

Condividi

Fonte: firstshowing

La notizia non ci può stupire più di tanto: nei suoi ultimi tre film, Three Kings, I Heart Huckabees e The Fighter, il regista David O. Russell ha sempre scritturato l'attore Mark Wahlberg in un ruolo centrale. Ritrovarlo protagonista di Drake's Fortune, adattamento del celebre videogioco che ha dato vita alla saga di Uncharted, sembra quindi una scelta naturale ora che O. Russell ha abbandonato Orgoglio pregiudizio e zombie per dedicarsi a questo progetto.

Il film è in cantiere presso la Columbia Pictures, e segnerà così la quarta collaborazione per la coppia e, perchè no, l'inizio di un nuovo franchise d'azione. Wahlberg ha spiegato che:

David è uno dei migliori sceneggiatori/registi con cui abbia mai lavorato. L'idea che ha in mente è semplicemente folle. Così speriamo di riuscire a fare il film quest'estate.

Ma non è tutto, in quanto di recente si sono diffusi rumour che vorrebbero nientemeno che Robert De Niro e Joe Pesci come possibili membri del cast. Ebbene, i rumour potrebbero non essere campati per aria, ed è lo stesso Wahlberg a confermarli:

È per loro che [O. Russell] vuole scrivere le parti. Ho parlato a Pesci e so che David ha contattato De Niro. Sono ovviamente d'accordo con tutto ciò che David voglia, ma ha in mente un'idea pazzesca: De Niro sarebbe mio padre, Pesci mio zio. Non sarà un adattamento fedelissimo, questo è certo.

Il videogioco non metteva in primo piano nessuno dei familiari di Nathan Drake, ed è quindi evidente che il film intenda esplorare elementi che originariamente restavano soltato sul background. È anche possibile però che le parti vengano scritte e inserite solo nel caso in cui i due attori accettino di partecipare.
Di certo, sappiamo che non ci sarà più posto per Nathan Fillion...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste