Mark Rein: "L'Unreal Engine 4 sarà incredibilmente scalabile e i giochi potranno essere trasposti su WiiU"
Il vicepresidente di Epic continua a rilasciare dichiarazioni contradditorie sul nuovo motore grafico...
La telenovela dell'Unreal Engine 4 sembra non finire mai.
Al momento su Wii U l'Unreal Engine 3 gira perfettamente. Alla conferenza di Nintendo [durante l'E3, ndt] avete visto Arkham City e Aliens: Colonial Marines, due titoli che girano su tecnologia Unreal. Di certo ne arriveranno molti altri, mi pare che anche Mass Effect sia stato annunciato. L'UE 3 giocherà un grande ruolo su Wii U.
In questo momento non voglio dire che l'Unreal Engine 4 girerà su Wii U, tuttavia abbiamo messo a punto una tecnologia enormemente scalabile, che funzioni su tutto, dai telefonini fino alle console. Dunque se qualcuno vorrà portare un titolo powered by UE 4 su Wii U potrà farlo, tuttavia crediamo che l'Unreal Engine 3 sia la soluzione ottimale per la piattaforma.
Dunque, stando a Mark Rein, Wii U non supporterà ufficialmente il nuovo motore, tuttavia, con qualche tweak, si potrà farlo girare, però l'azienda continuerà a consigliare l'uso della terza versione del proprio engine.
Discretamente ambiguo, se possiamo permetterci un'opinione.
In aggiunta alle parole di Rein, la portavoce di Epic, Dana Cowley ha dichiarato che:
al di fuori del PC, nessuna piattaforma risulta al momento confermata per quanto riguarda l'Unreal Engine 4...
La situazione, dunque, rimane piuttosto complessa.