Mark Rein: "L'Unreal Engine 4 sarà incredibilmente scalabile e i giochi potranno essere trasposti su WiiU"

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Il vicepresidente di Epic continua a rilasciare dichiarazioni contradditorie sul nuovo motore grafico...

La telenovela dell'Unreal Engine 4 sembra non finire mai.

Dopo aver mostrato al Comic-Con, Fortnite, il primo titolo commerciale che fa uso del nuovo motore grafico, Epic è tornata a parlare delle possibilità tecniche dell'engine:

Al momento su Wii U l'Unreal Engine 3 gira perfettamente. Alla conferenza di Nintendo [durante l'E3, ndt] avete visto Arkham City e Aliens: Colonial Marines, due titoli che girano su tecnologia Unreal. Di certo ne arriveranno molti altri, mi pare che anche Mass Effect sia stato annunciato. L'UE 3 giocherà un grande ruolo su Wii U.

In questo momento non voglio dire che l'Unreal Engine 4 girerà su Wii U, tuttavia abbiamo messo a punto una tecnologia enormemente scalabile, che funzioni su tutto, dai telefonini fino alle console. Dunque se qualcuno vorrà portare un titolo powered by UE 4 su Wii U potrà farlo, tuttavia crediamo che l'Unreal Engine 3 sia la soluzione ottimale per la piattaforma.

Dunque, stando a Mark Rein, Wii U non supporterà ufficialmente il nuovo motore, tuttavia, con qualche tweak, si potrà farlo girare, però l'azienda continuerà a consigliare l'uso della terza versione del proprio engine.

Discretamente ambiguo, se possiamo permetterci un'opinione.

In aggiunta alle parole di Rein, la portavoce di Epic, Dana Cowley ha dichiarato che:

al di fuori del PC, nessuna piattaforma risulta al momento confermata per quanto riguarda l'Unreal Engine 4...

La situazione, dunque, rimane piuttosto complessa.

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