Magical Sound Tracks - The Witcher, Icewind Dale e altri

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Un viaggio tra le melodie più belle della storia dei videogiochi: The Witcher, La Mulana, Mega Man X e Icewind Dale

Poche parole, tanta musica: questi gli ingredienti di Magical Sound Tracks, la nuova rubrica con la quale BadGames vi vuole portare in un viaggio sonoro, tra le più belle melodie della storia dei videogiochi. Tra versioni originali, rielaborazioni e tributi di talentuosi fan, vi faremo conoscere pezzi stupendi, perché in un videogioco poche cose sfiorano le corde del profondo come un brano ispirato.

 

Believe – The Witcher

Il tema principale di The Witcher è perfetto. Adatto all'atmosfera del gioco, melodico come l'accompagnamento di un gioco fantasy dovrebbe essere, ed incalzante, a descrivere la straordinarietà del protagonista della serie, lo strigo Geralt di Rivia. Il brano Believe, contenuto nella OST del gioco, ma non al suo interno, ne è una reinterpretazione, a nostro parere la migliore. Godetevela.

 

Mr. Explorer – La Mulana

Solo gli appassionati sanno quanto hanno dovuto aspettare il remake di La Mulana, uno dei primi titoli indie, ripresentato qualche tempo fa con una veste totalmente rinnovata. N'è valsa la pena, il titolo Nigoro è senz'altro una gemma di rara bellezza, per la sua giocabilità come per la sua colonna sonora. Uno dei suoi brani più belli, Mr. Explorer, è quanto tutti vorremmo sentire nelle nostre orecchie mentre ci avventuriamo tra misteriose rovine, la perfetta sintesi sonora del termine avventura.

 

Tema di Storm Eagle – Mega Man X

Mega Man X è un altro di quei giochi che, da solo, potrebbe mandare avanti questa rubrica per mesi. Ognuno dei robot master ha associato un tema musicale, e le linee del rock e del metal sono prevalenti, ragion per cui su YouTube sono molti i video nei quali dei prodi ragazzotti li reinterpretano con in braccio una chitarra elettrica. Noi però vi vogliamo iniziare all'ascolto di questa meravigliosa colonna sonora con un brano nella sua versione originale, un gran bel sentire, arrabbiato e veloce: per voi, il tema di Storm Eagle.

 

Kuldahar – Icewind Dale

Jeremy Soule è uno dei compositori più talentuosi in circolazione: tra i suoi ultimi lavori, la colonna sonora di The Elder Scrolls V: Skyrim. Il buon Jeremy però è già da tempo che descrive con le sue melodie le atmosfere dei giochi di ruolo occidentali, con ottimi esiti. Vi vogliamo proporre un brano tratto dalla colonna sonora dello storico Icewind Dale, datato 2000. Da Easthaven, la nostra compagnia raggiunge Kuldahar, una città magica, dimora della grande quercia. Un posto fiabesco, al quale s'addice alla perfezione questa struggente melodia.

Continua a leggere su BadTaste