Magical Sound Tracks - Super Mario Galaxy, Luigi's Mansion e altri
Un viaggio tra le melodie più belle della storia dei videogiochi: Super Mario Galaxy, Luigi's Mansion, Sunset Riders e Double Dragon Neon
Poche parole, tanta musica: questi gli ingredienti di Magical Sound Tracks, la nuova rubrica con la quale BadGames vi vuole portare in un viaggio sonoro, tra le più belle melodie della storia dei videogiochi. Tra versioni originali, rielaborazioni e tributi di talentuosi appassionati, vi faremo conoscere pezzi stupendi, perché in un videogioco poche cose sfiorano le corde del profondo come un brano ispirato.
Galassia Giardin Ventoso – Super Mario Galaxy
Tema principale – Luigi's Mansion
Luigi's Mansion 2 è uscito da non molto, e s'è dimostrato un discreto seguito del titolo originariamente uscito su GameCube. Riteniamo comunque l'originale ancora insuperato sia per gameplay che per atmosfera, per il suo riuscire ad essere comunque un pizzico inquietante. Il suo tema principale, poi, era qualcosa che, una volta entrato in testa, faceva davvero fatica ad uscirne: sentitelo ancora, ridete dei mugolii di Luigi, e siamo sicuri lo canticchierete per tutto il giorno.
Intro – Sunset Riders
Sunset Riders, ovvero il western secondo Konami, declinato secondo i canoni, caratteristici per l'epoca e per la compagnia, dello shooter a scorrimento orizzontale, o run and gun che dir si voglia. Quattro pard, molti livelli da attraversare, altrettanti boss da sconfiggere, tra saloon, foreste, canyon ed ambientazioni tipiche del genere. Il tutto, sulle note di un'ottima colonna sonora, che aveva nella intro del gioco il suo pezzo più toccante. Vi facciamo ascoltare una sua rielaborazione, realizzata da un appassionato, con una parte fedele all'originale, con chitarra, ed un'altra in chiave metal, con chitarra elettrica.
City Streets 2 – Double Dragon Neon
WayForward è la regina della bidimensionalità moderna (insieme a Vanillaware), Jake Kaufman è il suo infallibile menestrello: dove Jake mette mano, ne esce fuori puro godimento sonoro. Per Double Dragon Neon, reboot dai toni decisamente anni '80 della storica serie, sfodera brani nei quali il sintetizzatore regna sovrano ed il pop è il riferimento, unitamente a rielaborazione di temi classici della serie. Jake s'inventa pure nomi di band fittizie, ed allora eccovi i Mango Tango in Neon Jungle; semplicemente, City Streets 2.