Magical Sound Tracks - Street Fighter II, Metal Gear Solid e altri
Un viaggio tra le melodie più belle della storia dei videogiochi: Street Fighter II: World Warrior, Animal Crossing, Metal Gear Solid e WET
Poche parole, tanta musica: questi gli ingredienti di Magical Sound Tracks, la nuova rubrica con la quale BadGames vi vuole portare in un viaggio sonoro, tra le più belle melodie della storia dei videogiochi. Tra versioni originali, rielaborazioni e tributi di talentuosi appassionati, vi faremo conoscere pezzi stupendi, perché in un videogioco poche cose sfiorano le corde del profondo come un brano ispirato.
Tema di Guile – Street Fighter II: The World Warrior
K.K. Western – Animal Crossing
K.K. Slider è il nome d'arte di Totakeke, il cagnolone vagabondo di Animal Crossing. Totakeke è un musicista, e si esibisce nella città del giocatore in particolari giorni ed in particolari orari, esibendo un repertorio sconfinato per genere, e cantando in animalese, il bizzarro idioma che parlano i personaggi del gioco. Alcuni brevi sono decisamente degni di essere ascoltati: il primo che vi vogliamo proporre è K.K. Western, una melodia tutta chitarra e grida di coyote.
Encounter – Metal Gear Solid
A nostro sindacabilissimo giudizio, Encounter è il brano migliore della serie di Metal Gear Solid. Ne riprende le linee musicali del tema principale, e le rielabora in maniera più ritmata, incalzante, praticamente perfetta per la maniera in cui viene usato, ovvero quando Snake viene scoperto dai nemici. Se volete ascoltarlo, non avrete bisogno di riattraversare la base di Shadow Moses, ma vi basterà cliccare qui sotto.
Una para todo es bandido – WET
WET è un titolo molto particolare, uscito su PlayStation 3 e Xbox 360, che univa un'azione furiosa, tra pallottole, spade ed acrobazie ad uno stile del tutto peculiare e a personaggi sopra le righe, su tutti la protagonista, Rubi Malone. La colonna sonora del gioco contiene molti brani rockabilly, dalle contaminazioni western e mariachi, e risulta l'aspetto più riuscito della produzione; Una para todo es bandido ci fa capire il perché.