Magical Sound Tracks - Red Dead Redemption, Twilight Princess e altri
Un viaggio tra le melodie più belle della storia dei videogiochi: Botanicula, Red Dead Redemption, Fire Emblem, Twilight Princess
Poche parole, tanta musica: questi gli ingredienti di Magical Sound Tracks, la rubrica con la quale BadGames vi vuole portare in un viaggio sonoro, tra le più belle melodie della storia dei videogiochi. Tra versioni originali, rielaborazioni e tributi di talentuosi fan, vi faremo conoscere pezzi stupendi, perché in un videogioco poche cose sfiorano le corde del profondo come un brano ispirato.
Juchu – Botanicula
Compass – Red Dead Redemption
Al di fuori dei meriti videoludici, Red Dead Redemption, forse troppo esaltato sotto questo punto di vista al tempo della sua uscita, ha in determinati momenti una bellezza particolare, estemporanea, alla fine pochi e di poca durata, rapportati alla mole del titolo Rockstar, ma significativi. Il più toccante di questi giunge quasi alla fine dell'avventura, non vi vogliamo rovinare la sorpresa del quando, ma possiamo comunque riportarvi la bellezza di Compass, una stupenda e toccante ballata.
Tema principale – Fire Emblem
Fire Emblem è una serie che, stranamente, è rimasta in ombra negli anni, nonostante sia tra quelle storiche di Nintendo e possa vantare sulla assoluta qualità del suo gameplay strategico. Ma a rendere grande la saga sono stati anche gli elementi di contorno, dalla caratterizzazione dei personaggi ai brani della colonna sonora. Il tema principale di Fire Emblem è lo stesso da anni, una sorta di marchio della serie, e ve ne vogliamo proporre una stupenda versione orchestrata.
Il villaggio dimenticato – The Legend of Zelda: Twilight Princess
Twilight Princess è uno degli episodi più sottovalutati della saga di The Legend of Zelda, eppure ci sono nel titolo uscito su GameCube e Wii tanti elementi che gli donano una sua identità, fortissima, nonostante il troppo superficiale paragone che molti hanno fatto con Ocarina of Time. Uno di questi è la colonna sonora, che può contare su brani tra i migliori nella storia della serie. Vi proponiamo uno dei più particolari, nel quale The Legend of Zelda incontra il western all'italiana: sentire per credere.