Lost: Damon Lindelof, Daniel Dae Kim e Jorge Garcia condividono ricordi e aneddoti sul pilot
In una recente intervista, Damon Lindelof, Daniel Dae Kim e Jorge Garcia hanno condiviso ricordi e aneddoti riguardanti la realizzazione del pilot di Lost
Durante un episodio speciale di Spoiler Alert, il programma di HuffPost Live, Ricky Camilleri ha intervistato il co-creatore dello show Damon Lindelof e gli attori Jorge Garcia e Daniel Dae Kim.
Damon ha inoltre chiarito la situazione del leggendario licenziamento di uno dei capi del network a causa delle spese di Lost: il suo ricordo è che fosse già consapevole che avrebbe dovuto andarsene e abbia voluto dire addio all'ABC dopo aver creato qualcosa di memorabile.
Il co-creatore dello show ha ammesso che all'epoca era veramente preoccupato per il finale dello show e per le reazioni dei fan. Lui e J.J. Abrams hanno però voluto ritornare all'idea alla base di Lost, al significato profondo che possedeva la storia e all'attenzione per i personaggi.
Damon ha inoltre dichiarato che inizialmente Jack sarebbe dovuto morire nel pilot ma i responsabili della ABC avevano fatto notare che il pubblico non avrebbe più avuto fiducia negli autori e avrebbe avuto difficoltà nel formare un legame emotivo con i personaggi, a causa del timore che venissero uccisi dopo poco tempo.
Jorge Garcia e Daniel Dae Kim hanno quindi ricordato le loro prime impressioni durante la realizzazione del pilot di Lost, che è stato girato come se fosse un film e in modo molto diverso dalla maggior parte dei progetti televisivi di quegli anni.
Daniel ha spiegato che quando è stato assunto ha dovuto fidarsi degli autori perché non erano stati rivelati molti dettagli sui personaggi che il cast avrebbe dovuto interpretare.
Jorge ha condiviso alcuni dei suoi ricordi, tra cui la sua speranza di ottenere un pubblico numericamente simile a quello di Alias perché amava il progetto e avrebbe voluto continuare a lavorare alle Hawaii.
Daniel Dae Kim ha poi espresso la sua gratitudine perché Lost gli ha permesso di interpretare un personaggio che si è evoluto moltissimo durante le sei stagioni e con cui era possibile stabilire un legame emotivo, rivelando diversi aspetti di Jin progressivamente grazie ai flashback.
Garcia, inoltre, ha rivelato di aver inizialmente temuto che Hurley sarebbe morto molto presto durante la prima stagione ma poi di essere stato rassicurato del fatto che non aveva nulla da temere.
Daniel ha poi raccontato di aver rivisto da poco il pilot insieme a suo figlio e di considerarlo, anche a distanza di dieci anni, uno dei migliori episodi iniziali di una serie di sempre.
Jorge ha infine lodato il fatto che Lost sia riuscito a dare la spinta necessaria ad approvare show dalle caratteristiche originali e diverse rispetto a quanto proposto prima del suo debutto.
Ecco il video di Spoiler Alert:
Fonte: HuffingtonPost