The Walking Dead: l'originale campagna promozionale tedesca!

A Berlino dei particolari cartelloni pubblicitari dello show

Condividi
La Fox in Germania ha realizzato una campagna pubblicitaria molto originale rivolto al pubblico femminile di The Walking Dead.

Nelle stazioni della metropolitana di Berlino sono infatti stati installati dei cartelloni elettronici che mostrano modelle che vengono trasformate in zombie.

La campagna, ideata dall'agenzia Saint Elmo, ha l'aspetto di una tradizionale pubblicità di alcuni prodotti di bellezza per pulizia per il viso che "agisce sotto la pelle", il Good Night Cleansing Program, ma quando ci si avvicina l'immagine della modella diventa quella di un pauroso zombie, appaiono il logo della serie e la scritta Season Four First on Fox.

L'agenzia pubblicitaria e la Fox hanno sviluppato la campagna per attirare in particolare le spettatrici che, secondo le statistiche, sono fedeli fan della serie quanto gli uomini.

Dennis Pfisterer, Direttore Creativo di Saint Elmo, ha spiegato:

“La campagna è stata ispirata da una sorprendente intuizione - che il genere horror sia ora popolare tra le donne quanto lo è tra gli uomini. Siamo drasticamente andati contro l'antico cliché che tutti i fan dell'horror siano uomini usando un'immagine stereotipata nello stile della pubblicità di un prodotto di bellezza, in modo da poter attirare tutte le fan dell'horror, oltre agli uomini, con questo concetto di "un programma di rimozione del trucco per ottime serate televisive".”.

La campagna potrebbe essere portata anche fuori dalle stazioni della metro di Berlino, esponendo i cartelloni anche nel resto della Germania, in Austria e in Svizzera, dove The Walking Dead viene distribuita dalla Fox Germania.

Ecco le foto della campagna:

walkingdead-ad1

walkingdead-ad2

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste