Life is Strange: True Colors, da una grande empatia deriva un grande superpotere | Anteprima

Nel corso dell'ultima anteprima di Life is Strange: True Colors abbiamo scoperto interessanti informazioni sui poteri di Alex Chen

Condividi

Non abbiamo mai nascosto il nostro interesse per Life is Strange: True Colors. Sin dal suo annuncio, il nuovo capitolo della saga lanciata da Dontnod Entertainment ci ha trasmesso vibrazioni estremamente positive. Nonostante anche il secondo capitolo ci sia piaciuto molto, è innegabile che la storia di Chloe e Max sia riuscita a fissarsi nei nostri cuori con maggior potenza. Una potenza che abbiamo parzialmente ritrovato in Life is Strange: Before the Storm e che traspare abbondantemente anche da questo True Colors.

Negli scorsi giorni abbiamo potuto approfondire maggiormente le meccaniche che circondano i poteri di Alex Chen, la protagonista di questo nuovo episodio.

Alex può percepire le emozioni delle persone che la circondano. Emozioni che ottengono, per la ragazza, una vera e propria connotazione visiva, legata al loro spettro cromatico. Durante l'avventura ambientata ad Haven Springs, la nostra protagonista dovrà scoprire cosa si nasconde dietro la morte del fratello. Come in ogni piccola comunità che si rispetti, le persone hanno segreti che non vogliono far conoscere a nessuno. Alex dovrà far buon uso dei suoi poteri, per comprendere e “manipolare” le emozioni degli abitanti in modo da svelare il mistero che serpeggia nel piccolo paese.

Le azioni di Alex, come in ogni Life is Strange, influenzeranno l'evolversi degli eventi e il suo rapporto con i comprimari che incontreremo nella storia. La differenza rispetto al passato è che, questa volta, i poteri della protagonista sono già presenti da molto tempo e hanno danneggiato la sua vita da molti anni. Alex, infatti, considera questa “super empatia” come una vera e propria maledizione, che la sottopone a un continuo bombardamento emotivo. Con la morte di Gabe, suo fratello, la ragazza dovrà far fronte alle proprie paure per un bene più grande.

Quando Alex si troverà di fronte ad aure particolarmente intense, potrà fondersi in modo speciale con le emozioni di quella persona. Questo effetto è chiamato “Nova” e modificherà l'ambiente di gioco in relazione all'emozione provata. In questo “mondo fittizio”, la nostra protagonista potrà trovare ricordi e pensieri della persona coinvolta. A quel punto lo scopo della ragazza sarà quello di tentare di ricucire questa nuova realtà, riportando la situazione alla normalità. Ovviamente non sarà sempre facile gestire questo potere e, in alcuni casi, potrebbero crearsi delle situazioni nelle quali la vita di Alex sarà in grave pericolo.

Sorge quindi una nuova domanda: è forse giusto manipolare le emozioni delle persone per il proprio bisogno? Life is Strange: True Colors esplorerà proprio questa tematica, spingendo il giocatore fino al proprio limite e mettendolo in situazioni sempre più complesse, ludicamente e moralmente.

Quanto mostrato in questa nuova presentazione del titolo Deck Nine non fa che aumentare il nostro interesse nei confronti dell'opera del team americano. Se siete curiosi anche voi di scoprire come si evolverà la storia di Alex Chen, non possiamo far altro che invitarvi a continuare a seguirci sulle pagine di BadTaste.it.

E voi che cosa ne pensate di questo nuovo episodio di Life is Strange? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social!

Continua a leggere su BadTaste