Legends of Tomorrow: la Legion of Doom acquisirà presto un nuovo membro

La Legion of Doom dell'Arrowverse è pronta ad accogliere un nuovo, attesissimo membro nel finale di stagione

Condividi
Spoiler Alert
Nell'Universo DC la Legion of Doom è un gruppo di super-cattivi comparso per la prima volta nel settembre del 1978 nella serie animata di Hanna-Barbera Challenge of the Super Friends. L'intento di Lex Luthor, l'ideatore di questa associazione, era quello di creare qualcosa che si contrapponesse alla Justice League e per fare ciò riunì assieme 12 delle più brillanti menti criminali che la Terra avesse mai conosciuto: Bizarro, Black Manta, Brainiac, Captain Cold, Cheetah, Giganta, Gorilla Grodd, Riddler, Scarecrow, Sinestro, Solomon Grundy, Toyman, tutti nemici giurati degli eroi della DC.

Nella seconda stagione di Legends of Tomorrow gli autori della serie hanno deciso di creare una versione alternativa di questa associazione di super-cattivi da contrapporre alle Leggende, è nata così la Legion of Doom composta da antagonisti che sono stati viti per la prima volta nelle serie Arrow e The FlashMalcolm Merlyn, alias Il Cavaliere Oscuro (John Barrowman), Damien Darhk (Neal McDonough) ed Eobard Thawne alias l'Anti-Flash (Matt Letscher).

CORRELATO - Capitan Cold nella serie TV di The CW e nei fumetti: le differenze

Nello show Thawne ha il ruolo che nei fumetti fu di Lex Luthor come mente che ha creato il gruppo e reclutatore di Damien Darhk prima, con la promessa di cambiare il suo futuro ed evitare la sua morte per mano di Oliver Queen/Arrow, e di Malcolm Merlyn poi, al quale ha garantito di poter prevenire la morte della moglie Rebecca e del figlio Tommy. Il loro scopo è quello di recuperare tutti i frammenti che compongono la Lancia del Destino, un reperto biblico dall'immenso potere in grado di alterare la realtà: la lancia, secondo la leggenda, è infatti la stessa usata da un soldato romano per trafiggere il fianco di Cristo sulla croce.
Nel decimo episodio dal titolo The Legion of Doom, la storia si è incentrata sulla dinamica di questo gruppo, con Merlyn e Darhk che decidono di mettere in questione la leadership di Thawne e lo costringono a rivelare il suo segreto ed il motivo per cui continui a scomparire ed apparire senza alcuna apparente logica. L'Anti-Flash verrà costretto a rivelare finalmente il proprio segreto, nonché il motivo per cui vuole ricostituire la Lancia del Destino e rivelerà di essere in fuga da Black Flash e di avere bisogno della Lancia per poter cambiare il suo destino senza dover essere costretto costantemente a fuggire. Questa rivelazione permetterà a Merlyn e Darhk di strappargli la promessa di trattarli, da quel momento in avanti, come pari ed insieme i tre finiranno per intrappolare nel caveau di una banca Black Flash, che, si scoprirà, è attirato dalla super velocità usata dall'Anti-Flash.

Con questa rinnovata unione tra i membri della Legion of Doom, il gruppo è più temibile che mai, ma le cose si faranno persino più interessanti quando ad unirsi a loro arriverà presto un nuovo membro, nonché l'unico esponente incluso nella Legion of Doom dei fumetti: Leonard Snar, alias Captain Cold (Wentworth Miller). John Barrowman ha infatti recentemente postato su Twitter un'immagine che ritrae la Legione al gran completo scrivendo:
"Ultimo giorno di riprese per Legends #LegionOfDoom grazie a #NealMcDonough #WentworthMiller @MattLetscher per la foto."

Captain Cold, che abbiamo già rivisto in Legends of Tomorrow questa stagione, anche se solo come proiezione della mente di Mick Rory, sarà un'interessante aggiunta al gruppo, anche perché - tradizionalmente - il personaggio ha sempre collaborato solo con Mick Rory, alias Heatwave (Dominic Purcell) e si troverà quindi a doversi integrare in un gruppo già ben oliato come quello composta da Merlyn, Darhk e Thawne, per non parlare delle conseguenze che la sua apparizione scatenerà in quelli che erano stati una volta i suoi compagni di avventura, già impegnati a dover affrontare una versione cattiva di quello che una volta era il loro capitano: Rip Hunter.

Il pubblico dovrebbe vedere La Legion of Doom al gran completo, nel finale di stagione di Legends of Tomorrow intitolato Aruba (che andrà in onda il 4 aprile negli Stati Uniti) e, come ha cinguettato il produttore esecutivo Marc Guggenheim, oltre a Wentworth Miller nell'episodio vedremo anche Katie Cassidy, verosimilmente nella sua versione di Black Siren di Terra-2 oltre all'autore de Il signore degli Anelli, J. R. R. Tolkien, che sarà interpretato da Jack Turner e che non si sa ancora come sarà integrato nella storia, anche se l'episodio 15 di questa stagione sarà intitolato Fellowship of the Spear, in un apparente omaggio a Tolkien e ad una delle molte versioni del suo più famoso romanzo Il Signore degli Anelli, intitolato appunto The Fellowship of the Ring.

La seconda stagione di Legends of Tomorrow va in onda negli Stati Uniti ogni martedì su The CW.

Continua a leggere su BadTaste