Legends of Tomorrow: cosa sappiamo del 100° episodio dello show

Il 100° episodio di Legends of Tomorrow sarà un viaggio nella mente di Gideon ed un modo per far convivere passato e presente

Condividi
Spoiler Alert
Legends of Tomorrow: ecco cosa sappiamo del 100° episodio dello show

Con il terzo episodio della 7^ stagione, Con il terzo episodio della 7^ stagione, Legends of Tomorrow raggiungerà il traguardo dei 100 episodi. Intitolata curiosamente "wvrdr_error_100 not found", per la puntata - che andrà in onda negli Stati Uniti mercoledì 27 ottobre - è stata da poco rilasciata la descrizione ufficiale:

"Con Astra (Olivia Swann), Spooner (Lisseth Chavez) e l'ormai umana Gideon (Amy Pemberton) che cercano di salvare le Leggende, Gideon è sopraffatta dalle scelte che deve fare come umana, a causa delle quali cade in uno stato catatonico. Astra e Spooner uniscono i loro poteri per entrare nella mente di Gideon e scoprono che un virus sta cercando di cancellare tutti i suoi ricordi. Agendo velocemente, ideano un piano per distruggere il virus prima che sia troppo tardi. Nel frattempo le Leggende si preparano ad affrontare un potente nemico. Caity Lotz, Jes Macallan, Nick Zano, Tala Ashe, Shayan Sobhian e Adam Tsekhman saranno nell'episodio. Caity Lotz dirigerà la puntata scritta da Phil Klemmer e Matthew Maala".

  • LEGGI - Legends of Tomorrow 7x01 “The Bullet Blondes”: la recensione

Una delle prime notizie che sono state rilasciate sul 100° episodio di Legends of Tomorrow, che sarà caratterizzato da una sorta di viaggio nella memoria di Gideon e quindi nel passato e nel presente della serie, è che uno degli ospiti speciali sarà Wentworth Miller, che tornerà nei panni di Captain Cold. Apparso per la prima volta nella 1^ stagione di The Flash, Leonard Snart ha subito nel tempo una notevole evoluzione, diventando non solo uno dei personaggi più apprezzati nell'Arrowverse, ma anche un alleato delle Leggende, di cui entrò a far parte nella 1^ stagione, prima di sacrificare la propria vita per salvare i suoi nuovi amici nel 15° episodio intitolato Destiny.

Da quel momento l'attore è tornato altre volte nello show: come membro della Legion of Doom e versione cattiva di se stesso nella 2^ stagione e poi ancora come l'eroico Citizen Cold nella 3^. Ora, secondo quanto è stato anticipato da TV Line, il 100° episodio di Legends of Tomorrow darà la possibilità ai nuovi membri dell'equipaggio della Waverider di interagire con quelli vecchi il che lascia intendere, come peraltro confermato dallo showrunner stesso, che Miller non sarà l'unico personaggio della serie che vedremo riapparire in wvrdr_error_100 not found.

Intervistato da Comicbook, Phil Klemmer ha infatti dichiarato:

"Immaginate che la prospettiva di Sara sia l'ultima rimasta. Ovviamente si capisce che, essendo il capitano, lei è sempre stata protettiva, ma avere la possibilità di vedere ogni Leggenda che ci sia mai stata, andare e venire, le fa venire voglia di rimanere aggrappata a questa realtà più che mai. Questo ci porta al 100° episodio di Legends of Tomorrow, che funge anche da rivisitazione di tutte le Leggende del passato. Penso che sia interessante usare il 100° episodio, che Caity Lotz ha diretto, come uno specchio per mantenere il contatto con il team attuale e metterlo in in comunicazione con quello del passato. Avere di nuovo Wentworth  nello show o dare a qualcuno come Spooner l'opportunità di vedere alcune scene segrete che nemmeno il pubblico ha potuto vedere sarà come dire: "O mio Dio, qui succedevano cose folli ancora prima che io mettessi piede su questa astronave, C'erano uomini aquila. Sara era un'assassina assetata di sangue. C'era un tizio inglese di nome Rip al comando". Ogni Leggenda che arriva nello show pensa che l'avvenuta cominci con loro, ma in realtà è cominciata 100 episodi prima".

Con alcune immagini rilasciate in esclusiva da EW, ci arriva infatti la conferma che nel 100° episodio di Legends of Tomorrow vedremo tornare  Arthur Darvill (Rip Hunter), Victor Garber (Martin Stein/Firestorm), Franz Drameh (Jax/Firestorm), Falk Hentschel (Hawkman), Courtney Ford (Nora Darhk) e Brandon Routh (Ray Palmer/the Atom).

Secondo Klemmer questo episodio è un'opportunità per celebrare l'evoluzione dello show e, parlando di come Legends of Tomorrow sia sempre stata una serie destinata ad avere un intenso ricambio di personaggi, lo showrunner ha ammesso come alcuni degli episodi migliori della serie siano proprio stati quelli legati agli addii dei vari personaggi e che una delle più grandi consolazioni è avere l'opportunità, a volte, di far tornare alcuni di loro, fosse anche solo in un'apparizione fugace come questa.

La capacità di questa serie di trasformarsi, secondo Klemmer, è uno dei suoi elementi più distintivi, come quando è stata data a Maisie Richardson-Sellers l'opportunità di interpretare una rocker punk dopo il suo ruolo di Amaya, a Tala Ashe di reinventarsi nel ruolo di Zari 2.0 o a Matt Ryan di diventare Gwyn Davies.

"Adoro avere l'opportunità di poter ospitare di nuovo Wentworth Miller per il 100° episodio di Legends of Tomorrow e permettergli di godersi lo spirito dello show ed il suo nuovo tono." ha ammesso lo showrunner. "Credo che darsi da fare con questi personaggi, sia un modo per rimediare al senso di perdita per la loro assenza. Hanno lasciato un segno indelebile, ma possono sempre tornare a galla in modo interessante".

La 7^ stagione di Legends of Tomorrow va in onda negli Stati Uniti ogni mercoledì su The CW.

Continua a leggere su BadTaste