Legends of Tomorrow: cosa ci aspetta nella seconda metà della terza stagione dello show

Il ruolo di Constantine tra le leggende i possibili sostituti del professor Stain e di Jax e la vera identità di Mallus

Condividi
Spoiler Alert
Come abbiamo visto negli ultimi minuti del midseson finale di Legends of Tomorrow, dopo che leggende hanno perso due colonne portanti del loro team, il professor Martin Stein (Victor Garber), deceduto durante gli eventi del crossover Crisis on Earth-X e Jax (Franz Drameh), che ha lasciato i suoi amici dopo aver perso il potere di trasformarsi in Firestorm, con la morte con la morte di Martin, a distrarli dalla loro assenza è giunto inaspettatamente John Constantine (Matt Ryan), il quale ha chiesto l'intervento di Sara per salvare una giovane vittima da una possessione demoniaca.

CORRELATO - Legends of Tomorrow 3×09, “Beebo the God of War”[midseason finale]: la recensione

Per chi non lo ricordasse, sebbene quello che vedremo in Daddy Darhkest sarà, tecnicamente, il primo crossover tra Legends of Tomorrow e Constantine, serie della NBC durata solo una stagione e prodotta tra il 2014 ed 2015, il legame tra questo personaggio e Sara Lance (Caity Lotz) è comunque piuttosto forte essendo stato proprio John, nel quinto episodio della quarta stagione di Arrow, dal titolo Haunted, a salvarle l'anima dopo la resurrezione avvenuta grazie al Pozzo di Lazzaro.

Come è già stato annunciato, il personaggio interpretato da Ryan dovrebbe rimanere con le leggende per almeno due episodi e non ci è dato sapere se - almeno per il momento ed assieme a Leonard Snart di Terra-10, si intratterrà più a lungo sulla Waverider per riempire il vuoto lasciato da Martin e Jax. Quel che si sa per certo è che l'attore ha finito da poco di doppiare la serie animata di Constantine che dovrebbe debuttare su CW Seed nel 2018 e che se il pubblico dimostrerà di apprezzare la sua apparizione quest'anno gli autori potrebbero forse decidere di usare il personaggio anche nella prossima stagione.

La presenza di un personaggio uso al soprannaturale come Constantine sicuramente contribuirà quest'anno a darci maggiori informazioni su quello che, assieme allo sfruttatissimo Damien Darhk (Neal McDonough) e alla sua diabolica figlia Eleanor (Courtney Ford), è il vero, grande cattivo di stagione e cioè quel Mallus da cui Rip Hunter (Arthur Darvill) è ossessionato e terrorizzato, tanto da allontanarsi da Time Bureau che lui stesso ha contribuito a creare per porre rimedio agli anacronismi causati dalle Leggende alla fine della scorsa stagione.
Di questo misterioso personaggio, fino ad ora, sappiamo solo che è responsabile per aver riportato in vita Kuasa (Tracy Ifeachor) e Darhk e che è intrappolato in una dimensione oscura nella quale, nel finale di metà stagione, ha "incontrato" per la prima volta Sara.

Nel prosieguo della terza stagione, quindi, la storia si focalizzerà probabilmente sulle origini di Mallus e soprattutto sulla sua vera identità ed è facile immaginare che Constatatine avrà un ruolo fondamentale nell'aiutare il team a raccogliere informazioni sul loro nemico.

Allo stesso modo, ciò su cui gli autori dovranno fornire presto una risposta, è chi sarà a sostituire Jax e Martin sulla Waverider e - come abbiamo già accennato - da alcuni elementi a nostra disposizione, sembra proprio che Wally West (Keiynan Lonsdale), il cui personaggio è stato decisamente sotto utilizzato quest'anno in The Flash, potrebbe, assieme forse a Constantine essere il candidato ideale, anche se la nostra impressione è che la serie abbia già fin troppi personaggi di cui occuparsi, finendo per non approfondire mai davvero la storia di nessuno di loro, con la sola eccezione della protagonista Sara.

L'altra sorpresa che attende il pubblico di Legends of Tomorrow al suo ritorno dalla pausa natalizia è la decisione del network, già più che criticata sia dai fan di questa serie che da quelli di Supergirl, di creare un nuovo time slot per lo show a causa dell'inserimento di Black Lightning nel palinsesto del 2018.
Per la precisione Supergirl tornerà infatti in onda a partire da lunedì 15 gennaio per quattro settimane e poi - lunedì 12 febbraio - Legends of Tomorrow riprenderà il suo corso fino alla fine della terza stagione, per i restanti 9 episodi, con il finale di stagione che andrà in onda il 9 aprile.
Lunedì 16 aprile, infine, Supergirl tornerà in onda per trasmettere i 10 episodi rimanenti alla fine della terza stagione, il cui finale andrà in onda invece lunedì 18 giugno 2018.

https://www.youtube.com/watch?v=HMc9c9jhuz4

La terza stagione di Legends of Tomorrow tornerà in onda negli Stati Uniti con l'episodio Daddy Darhkest, lunedì 12 febbraio su The CW.

Continua a leggere su BadTaste