Legends of Tomorrow 2: che fine ha fatto Rip Hunter?

Ci interroghiamo sul destino del comandante del Waverider e se e quando lo rivedremo mai nella serie

Condividi

Spoiler Alert
Di Rip Hunter (Arthur Darvill) si sono perse le tracce nella première della seconda stagione di Legends of Tomorrow, quando il gruppo si è sacrificato per proteggere la New York degli anni quaranta dall'esplosione di una bomba atomica, venendo separato e disperso in diversi periodi storici dai quali tutta la squadra è poi ritornata grazie alla collaborazione tra Oliver Queen (Stephen Amell) e Nate Heywood (Nick Zano). Tutti tranne uno.

Rip Hunter, infatti, l'unico di cui si sono perse completamente le tracce, lascia al suo team un nostalgico messaggio in cui dice di sperare di poterli rivedere e gli augura buona fortuna nella loro nuova missione di correggere le aberrazioni temporali, impresa in cui tutti i protagonisti si impegnano sin dal secondo episodio della stagione, prima sotto il comando del professor Martin Stein (Victor Garber) e poi sotto quello di Sara Lance (Caity Lotz) che ancora oggi li guida. Sebbene quindi l'impressione che si abbia sia quella che il comandante sia perito, per così dire, affondando con la propria nave, le cose probabilmente non sono affatto come sembrano e tutti gli indizi portano a credere che Rip Hunter tornerà nella serie, anche se in una versione un po' diversa da quella dell'uomo che abbiamo visto e conosciuto nella prima stagione dello show. Lo showrunner Marc Guggenheim, in un'intervista con Entertainment Weeklypubblicata prima della messa in onda della première della seconda stagione aveva dichiarato:

"Una delle cose che vogliamo davvero fare quest'anno è sfruttare le naturali doti comiche di Arthur, una cosa difficile da fare lo scorso anno perché Rip portava il peso della morte della moglie e del figlio e la sua era una missione di vendetta. Lo scopo quest'anno è di dargli l'opportunità di divertirsi di più e di essere il fanfarone, baldanzoso ex Time Master che sappiamo che può diventare senza il peso della vendetta e del lutto."

Come sappiamo, alla fine della scorsa stagione, Rip Hunter è venuto a patti con la morte della propria famiglia, comprendendo come lo scopo della sua missione non fosse quello di uccidere Vandal Savage (Casper Crump) per vendicarli, quanto piuttosto di onorarli proteggendo la Terra e il tempo. Unendo questi fatti con la dichiarazione di Guggenheim e quanto abbiamo visto nella première, appare abbastanza evidente che il personaggio non abbia avuto il tempo di esplorare questo nuovo lato di sé promesso dallo showrunner, elemento che lascia quindi presagire un suo ritorno. E se questo non bastasse, lo showrunner in un'intervista ancora più recente con Entertainment Weekly ha dichiarato che, dalla sua scomparsa nel primo episodio della seconda stagione, le Leggende - come d'altronde abbiamo visto fino - non si sarebbero messe subito sulle tracce di Rip:

"[Il destino di Hunter] è una cosa che resterà sullo sfondo e in alcuni casi tornerà in primo piano. In un certo senso non volevamo cambiare lo scopo della missione delle Leggende dal correggere le aberrazioni temporali al salvare Rip. Adesso hanno le mani legate, perché non c'è modo di trovarlo, quindi cosa potrebbero mai fare? Tuttavia scoprirete cosa è successo a Rip prima che lo facciano le Leggende."

La dichiarazione di Guggenheim fa, ancora una volta, ben  sperare circa il destino del personaggio, di cui tuttavia non si fa menzione nelle descrizioni del prossimo episodio, il 2x05 Compromised, né del 2x06 Outlaw Country, ambientato nel selvaggio West che, forse gli appassionati della serie ricorderanno, era il periodo storico prediletto da Rip Hunter. Gli indizi a nostra disposizione rendono difficile stabilire se il comandante tornerà quindi prima del grande crossover con Arrow, The Flash e Supergirl che si concluderà proprio con l'episodio di Legends of Tomorrow in onda negli Stati Uniti giovedì 1° dicembre. E, proprio a proposito del crossover, ricordiamo un'altra dichiarazione di  Marc Guggenheim intervistato da Entertainment Weekly Radio, il quale - tra le altre cose - ha detto che nel crossover "vedremo anche dei momenti molto importanti per alcuni personaggi e saranno portate a compimento alcune storyline fondamentali, soprattutto per quanto concerne Flash e Legends." E quale storyline fondamentale ed in sospeso esiste attualmente nella serie se non proprio quella legata alla sorte ancora ignota di Rip Hunter?

CORRELATI - Crossover The CW: tutto quello che volevate sapere sull'atteso evento

La seconda stagione di Legends of Tomorrow va in onda in America ogni giovedì su The CW, trovate le notizie, le recensioni e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste