Le serie tv più attese del 2021
Quali sono le serie tv più attese per l'anno 2021? Scopriamo insieme i titoli più importanti che ci aspettano il prossimo anno
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
LE SERIE TV PIÙ ATTESE DEL 2021
Serie tv dei Marvel Studios
Facciamo un calderone unico con le serie dei Marvel Studios che arriveranno su Disney+. Dopo praticamente un anno di pausa, i Marvel Studios si preparano a ripartire, e le serie tv giocheranno un ruolo molto importante. Sicuramente ci sarà WandaVision, da gennaio, ma finalmente vedremo anche The Falcon and the Winter Soldier, che doveva uscire lo scorso agosto ed è stato rimandato. Appuntamento poi a maggio con la serie dedicata a Loki. Alla fine dell'anno arriverà anche Ms Marvel, e in estate la serie animata What If...?
Serie tv di Star Wars
Stesso discorso per le serie Star Wars, molte delle quali annunciate tutte insieme nel corso dell'Investor Day. Su queste però non ci sbilanciamo sulla data d'uscita, se non per The Bad Batch, la serie svelata da un teaser dedicata ad una squadra d'elite di cloni. Alla fine dell'anno arriverà poi The Book of Boba Fett, serie dedicata al personaggio riapparso nella seconda stagione di The Mandalorian. Ci sarà inoltre Star Wars: Visions, una serie originale antologica che proporrà alcuni cortometraggi anime, offrendo uno sguardo inedito alla Galassia lontana.
The Nevers
Un gruppo di donne in epoca vittoriana dotate di straordinari poteri combattono contro nemici spietati. Era la serie che doveva segnare il ritorno sul piccolo schermo di Joss Whedon, e invece l'autore si è allontanato dal progetto. Rimane comunque uno degli show di punta di HBO Max per il 2021.
Nine Perfect Strangers
Nove sconosciuti si ritrovano in una struttura dove sperano di risolvere i loro problemi, e invece dovranno lottare per sopravvivere alle strane attività in cui saranno coinvolti. Grande cast per questa miniserie Hulu: Nicole Kidman, Melissa McCarthy, Luke Evans, Michael Shannon, Regina Hall, Bobby Cannavale, Manny Jacinto, Tiffany Boone, Melvin Gregg, Grace Van Patten e Samara Weaving. Dal romanzo di Liane Moriarty e prodotto da David E. Kelley (stesso team di Big Little Lies).
Dopesick
Arriverà sempre su Hulu questa miniserie, e anche qui abbiamo un cast niente male: Michael Keaton, Peter Sargaard, Rosario Dawson, Kaitlyn Dever, Will Poulter, John Hoogenakker, Philippa Soo e Jake McDorman. Dopesick racconterà la lotta dell’America contro la dipendenza da oppiacei e porterà gli spettatori da una comunità mineraria della Virginia fino ai corridoi della DEA, senza dimenticare l’opulenza di Manhattan e dell’industria farmaceutica.
Foundation
La serie tv di Apple basata sul ciclo delle Fondazioni di Asimov potrebbe essere uno degli eventi televisivi del prossimo anno. La storia, per quanto molto riadattata rispetto ai romanzi, rimane quella dello scienziato Hari Seldon che prevede la caduta dell'Impero Galattico e cerca di creare una Fondazione che possa aiutare l'umanità. Nel cast Jared Harris e Lee Pace. Il trailer diffuso a giugno parlava di un'uscita nel 2021, ma staremo a vedere.
Halo
I prossimi anni saranno segnati da molti adattamenti da videogiochi, e Halo è uno dei primi titoli a far parte di questa ondata. Arriverà su Showtime. Pablo Schreiber sarà Master Chief. Anche in questo caso, come in moltissime altre produzioni, c'è stata una sospensione dovuta al COVID, ma il team è tornato a girare a novembre, ben determinato a chiudere la partita.
Lisey's Story
E sono ripartite anche le riprese di questa miniserie Apple basata sul romanzo di Stephen King. Alla regia c'è il pluripremiato regista cileno Pablo Larrain, e lo stesso King partecipa alla sceneggiatura. Nel cast ci sono Julianne Moore, Clive Owen, Daniel DeHaan, Joan Allen, Jennifer Jason Leigh. Al centro della trama c’è Lisey (Moore) che, due anni dopo la morte del marito (Owen) deve affrontare delle verità che aveva ignorato o dimenticato riguardanti l’uomo.
The Underground Railroad
Molto attesa, infine, è questa miniserie Amazon diretta da Barry Jenkins, il regista di Moonlight. La serie racconta la storia della giovane Cora (Thuso Mbedu), che nell'Ottocento fugge dalla piantagione della Georgia in cui lavorava come schiava. Scoprirà una ferrovia e una rete segreta di binari e tunnel al di sotto del territorio del Sud.
Quali sono le serie tv che aspettate di più per il 2021?