Le 15 protagoniste femminili più toste delle serie in onda!

Ecco le 15 protagoniste femminili più toste delle serie in onda secondo BadTv.it

Condividi

Le donne sullo schermo, che sia quello cinematografico o televisivo, fanno sempre il loro effetto. E a volte lo fanno anche meglio degli uomini.

La figura femminile oggigiorno è diventata sempre più presente, forte ed efficace. Una donna che lotta per il proprio futuro, per la sua famiglia o addirittura una donna che si vendica è oramai all'ordine del giorno: la donna non è più co-protagonista a fianco dell'uomo bensì ha un ruolo tutto suo.

Se facciamo un passo indietro, ovviamente nella televisione perché nel cinema ci sarebbe da aprire un lungo capitolo parallelo, uno dei momenti chiave per l'identificazione del personaggio femminile come solido e importante nella società e anche nel mondo dell'intrattenimento è senza dubbio Xena - La Principessa Guerriera. Una guerriera che non aveva bisogno di nessuno, se non al massimo della presenza della sua fedele compagna Olympia.

Con il passare del tempo, nel 2000, arrivarono Alias da una parte e Streghe dall'altra. Due serie televisive che ruotavano entrambe sulla forza della donna che fa gruppo ma anche della donna come essere capace di trovare la propria indipendenza, e in grado di farsi una propria immagine senza essere di riflesso all'uomo protagonista.

Oggi invece si dice grazie a Shonda Rhimes per aver portato sullo schermo donne con tante sfaccettature. Donne che in realtà non appaiono linde e pinte, non sono perfette, sono fragili e forti allo stesso momento. A partire da Meredith Grey fino a passare per Cristina Yang, Olivia Pope arrivando ad Annalise Keating. Queste sono un evoluzione di un processo lungo che negli anni ha fatto fatica a posizionarsi nella normalità, ma che oggi più che mai riesce a farsi strada autonomamente con vigore. Addirittura la serata del giovedì negli Stati Uniti è tutta loro, serata che serve a rispondere ogni volta, pezzetto dopo pezzetto, a questa domanda: "Quanti strati ci sono nel cuore di una donna?".

Gli spettatori hanno bisogno di vedere una serie su Supergirl e non più su suo cugino, così come ha bisogno di vedere un'agente della CIA come Carrie Mathison. Ecco quindi che vi presentiamo le quindici protagoniste più toste nelle serie attualmente in onda - ovviamente, essendo una selezione, ne mancano alcune, e vi invitiamo a scriverci nei commenti se siete d'accordo con le nostre scelte!

SFOGLIA LA FOTONOTIZIA

Daisy Johnson - Agents of S.H.I.E.L.D.

Continua a leggere su BadTaste