Le 12 serie più sessualmente esplicite della televisione

Da Sex and the City a Game of Thrones, ecco le 12 serie più sessualmente esplicite della televisione

Condividi

Il sesso e la sessualità, in ambito umano, sono gli aspetti più fondamentali del comportamento. Da una parte vengono visti come atto finalizzato alla riproduzione e da una parte come atto finalizzato alla ricerca del piacere.

Come ovvio che sia il cinema così come la televisione parlano dell'uomo e dei suoi aspetti psicologici, sociali e culturali: di amore, di amicizia e rivalità, di libertà e di erotismo, e quindi in tutto questo è incluso anche il sesso.

A volte argomenti di tipo sessuale come in Sex and the City hanno portato il pubblico per la prima volta a vedere sdoganati sulla tv generalista determinati tabù. Nel tempo ci sono state serie televisive con scene molto esplicite, ma che, con l'aggiunta di argomenti di tipo sociale come l'adozione gay e L'AIDS (Queer as Folk), hanno liberato lo spettatore dai cosiddetti paletti. Tutto questo nel limite della censura e dei vari network. Come potrete ben vedere nella nostra fotonotizia la maggior parte delle serie televisive prese in considerazione vengono o sono state trasmesse su un canale via cavo, tra i più noti HBO e Showtime, in grado di spingersi ben oltre rispetto ai network americani broadcast come NBC, CBS e The CW.

La nostra fotonotizia vuole parlare dell'argomento con una certa logica. Infatti le 12 serie televisive prese in considerazione usano il sesso e tutte le sue ramificazioni amalgamondosi con coerenza con aspetti di tipo sociale e psicologico e soprattutto non a dispetto della narrazione principale. Sì, perché a volte si può sfociare nel volgare senza dare realmente credito ad una delle cose più normali del mondo, trattando l'argomento in maniera gratuita e quindi toccando il limite della pornografia.

Ovviamente noi ne abbiamo scelte solo dodici, fateci sapere nei commenti se siete d'accordo o meno con la nostra selezione.

SFOGLIA LA FOTONOTIZIA

GAME OF THRONES

Continua a leggere su BadTaste