La trama di Onimusha

Il regista di Silent Hill Christophe Gans girerà l'adattamento di Onimusha, videogioco della Capcom ambientato nel Giappone feudale. Ecco la sinossi del film!

Condividi

Fonte: Comingsoon.net

La Capcom, celebre casa di produzione di videogiochi, ha ottenuto un grosso successo al cinema grazie alla saga di Resident Evil, e nel 2008 tenterà l'adattamento di un'altra saga di successo: Onimusha.
Onimusha è il quarto franchise della Capcom per importanza dopo Resident Evil, Mega Man e Street Fighter (anch'esso adattato per il grande schermo nel '94 con Jean Claude Van Damme), e l'adattamento verrà diretto da Christophe Gans, apprezzato dal pubblico per il film di Silent Hill.

Il videogioco rientra nel genere fantastico/avventura, e anche la trama del film, rilasciata da poco, abbonda di elementi fantastici. Attenzione, la sinossi contiene grossi SPOILER:

Nel Giappone feudale, 1582, il signore della guerra Nobunaga subisce un'imboscata da parte dei ninja, guidati dal coraggioso samurai Samanosuke. Intrappolato, Nobunaga si uccide con il seppuku, ma due maghi malvagi rianimano il suo cadavere con una larva di insetto. Resuscitato, Nobunaga ordina di catturare due donne molto speciali per realizzare i suoi malvagi piani.

Quando Britta, la figlia di un mercante tedesco, viene trascinata su una nave da alcuni guerrieri apparentemente invincibili, il suo tutore e confidente Jacob insegue i suoi rapitori, facendo voto di salvarla ad ogni costo. Nel frattempo anche la bella principessa Yuki viene rapita, questa volta da un gruppo di ninja che si rivelano essere, incredibilmente, per metà ragni. Alla ricerca di Yuki, Samanosuke si unisce a Jacob per sconfiggere il loro rivale comune. Nelle Caverne di Elders riceve una spada magica che ucciderà chiunque incontri, amici o nemici, e al Castello di Inabayama viene a conoscenza di una sinistra cerimonia organizzata per spegnere il sole.

Durante una pericolosa invasione del castello, Samanosuke e Jacob ritrovano le donne che amano, vestite da Principessa della Luna e Figlia del Sole, pronte per essere sposate e possedute da Nobunaga. Con l'aiuto dei loro alleati, i due guerrieri attaccano le orde di soldati insetto, ma Samanosuke cade in battaglia, apparentemente morto. In un incontro mistico, gli viene data la possibilità di sopravvivere e combattere, ma a un costo terribile...

Molti elementi riprendono la trama del videogioco, a partire dal protagonista Samanosuke e dal cattivo Nobunaga. E' stata invece aggiunta la trama di Britta e Jacob, con il chiaro intento di inserire alcuni personaggi occidentali dal momento che si tratta di un film americano.
Al posto dei guerrieri demoni abbiamo poi dei guerrieri insetto, ma non dovrebbe fare molta differenza.

Il personaggio di Nobunaga nel videogioco è stato modellato sulle fattezze dell'attore cinese Takeshi Kaneshiro (La foresta dei pugnali volanti) e l'attore potrebbe riprendere il ruolo anche nella pellicola. Si attendono ancora conferme...

Discutiamone nel Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste