La storia (ed un video) di NesGlider, il prototipo di Star Fox

Unseen64 mostra in un video NesGlider, il prototipo dal quale partì il processo di sviluppo che culminò con Star Fox per SNES

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Unseen64, sito specializzato nell'indagare nel passato videoludico, scovando protipi, versioni beta e giochi cancellati, ha pubblicato un video che mostra NesGlider, il primissimo prototipo di Star Fox. La storia: Argonaut Games aveva portato su Amiga un gioco spaziale in 3D, chiamato StarGlider, nel 1986, ed aveva pensato a qualcosa di simile anche per NES, realizzandone una primitiva versione, chiamata NesGlider. Nintendo in quegli anni stava preparando la sua successiva console, SNES, e così Argonaut Games realizzò anche un prototipo per quell'hardware. Eccovelo.

A Nintendo piacque, ma ovviamente necessitava di una tecnologia migliore, di qui la decisione di sviluppare il chip Super FX per SNES; Miyamoto inoltre decise che una navicella spaziale e degli animali come personaggi sarebbero stati più intriganti di un carro armato guidato da umani. Voleva qualcosa di meno serioso, in linea con i toni di Nintendo. Il risultato? Questo.

Fonte: Unseen 64

Continua a leggere su BadTaste