La storia del presidente di Showtime
David Nevins inizia la sua carriera come assistente a Hollywood e finisce per diventare presidente di Showtime…
di Francesco
Condividi
David Nevins, 46 anni, è l'attuale presidente del canale via cavo Showtime: il Los Angeles Times gli ha dedicato un articolo in cui ripercorre la sua carriera. Come si arriva dal correggere gli script di qualche sceneggiatore alla direzione di una delle reti via cavo più seguite in America?
A seguire una sfortunata parentesi alla FOX, durata davvero poco; ma è qui che Nevins si è occupato dell'acquisto dello script di 24, prodotto dalla Imagine, per cui ha iniziato a lavorare successivamente, vendendo Friday Night Lights alla NBC e Arrested Development alla FOX.
Fonte: Los Angeles Times
Continua a leggere su BadTaste
I genitori di Nevins avrebbero voluto vederlo laureato in legge, ma a lui proprio non interessava: così dopo il college si è trasferito a Los Angeles, per coronare il sogno di lavorare a Hollywood. Il primo incarico è stato quello di assistente a uno story editor della Chesler, lavoro che gli ha permesso di incontrare un dirigente NBC, grazie al quale è finito nel team di E.R. e The West Wing.
Nel 2010, infine, il vero balzo di carriera con l'addio alla Imagine e l'inizio della dirigenza di Showtime, che grazie a lui sta pian piano cambiando la propria immagine.