La prima immagine di Death Race

Il regista di Resident Evil Paul W.S. Anderson sta realizzando un remake del film automobilistico Death Race. Ecco la prima immagine del protagonista Jason Statham.

Condividi

Fonte: Arrow in the Head

Il titolo Death Race potrebbe riportarvi alla mente un famoso videogioco, che già nel 1976 aveva originato polemiche per il suo carattere violento. Il celebre gioco era in realtà ispirato a un altrettanto celebre film, Death Race 2000, che vedeva protagonisti David Carradine e un giovane Sylvester Stallone.

Da cinque anni Paul W.S. Anderson cercava di realizzarne un remake senza successo (nessuno voleva approvargli lo script), ma nel 2007 gli è stato dato il via libera e ora il film è già in post-produzione, con una release prevista per l'autunno 2008.
Anderson si è costruito negli ultimi anni una fama non particolarmente lusinghiera: se da un lato c'è chi lo difende, dall'altro in molti lo accusano di rovinare qualsiasi progetto promettente gli venga affidato (Mortal Combat, Resident Evil, Alien Vs. Predator). Stavolta ha la possibilità di rovinare contemporaneamente un vecchio film e un videogioco di culto.

Il cast comunque sembra molto promettente sulla carta: il ruolo di protagonista va a Jason Statham (famoso per le sue collaborazioni con Guy Ritchie), e accanto lui troviamo Ian McShane, Tyrese Gibson e la splendida Joan Allen, che molto difficilmente sbaglia un film.
A lato potete vedere la prima immagine ufficiale, cliccateci sopra (oppure qui) per vederla in hi-res.

Death Race sarà ambientato in una America futuristica, in cui i reclusi di una prigione sono costretti a competere in un'arena automobilistica. Il carceriere (Joan Allen) obbliga un prigioniero a poche settimane dal rilascio (Jaso Statham) a diventare un pilota. Con il nome di Frankenstein, l prigioniero diventerà il favorito del pubblico...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste