La notizia della settimana - Il firmware di PS3

Condividi

Sony non è nuova a piccoli e grandi fail tecnologici, riscopriamoli insieme...

Sony ha da sempre un rapporto complicato con gli aggiornamenti hardware/software delle sue console. Dallo storico hacking del PSNetwork, al bug nell'orologio che ha impedito a moltissimi utenti di utilizzare le funzionalità online della console per una giornata intera, l'azienda di Tokio si è sempre distinta per una leggera faciloneria.

In questi giorni, in occasione del rilascio del firmware 4.45 di Playstation 3, Sony è riuscita ad incappare in un altro fail, ritirando l'aggiornamento dopo poche ore e costringendo alcuni utenti a mandare la console in assistenza.

Anche se per ora non ci sono dati tecnici che spiegano cosa sia accaduto di preciso, a quanto pare alcune Playstation 3, dopo l'update, semplicemente rifiutavano di accendersi, traformandosi così in costosi soprammobili (di dubbio gusto, peraltro).

Sony ha promesso che entro martedì rilascerà una nuova versione del firmware (c'è grandissimo hype per scoprire se si chiamerà 4.45.1, 4.46 o altro), tuttavia è stata molto ambigua riguardo le console bloccate.

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni, in ogni caso, speriamo che, con Playstation 4, Sony riformi seriamente il suo team di sviluppatori.

Continua a leggere su BadTaste