La New Line Cinema produrrà il film di Rampage
Mostri giganti, militari e tanta distruzione a 8-bit; tutto questo era Rampage, lo storico arcade anni ottanta destinato a diventare lungometraggio cinematografico...
Negli anni ottanta i videogiocatori di tutto il mondo hanno avuto modo di conoscere George, Lizzie e Ralph, tre persone del tutto ordinarie che, a causa di una mutazione, vengono trasformate in gigateschi mostri affamati di distruzione. Questo era il presupposto alla base dell'arcade game Rampage sviluppato dalla Midway: fino a tre giocatori contemporaneamente potevano prendere il controllo delle creature, un gorilla stile King-Kong, un dinosauro stile Godzilla e un gigantesco lupo mannaro e distruggere delle città stando attenti a non venir eliminati dai militari. Il videogioco, dal giorno del suo esordio in sala giochi avvenuto nel 1986, è poi apparso su quasi tutte le console messe in commercio nel corso degli anni: dal Sega Master System e dal NES, fino ad arrivare alla Wii.
La casa produttrice del videogioco, la Midway, non è più attiva dal 2009, anno della sua bancarotta. Molti dei suoi asset più celebri, come Mortal Kombat o Rampage appunto, sono stati acquisiti dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, una società del gruppo Time Warner proprietario anche della New Line Cinema.