La New Line Cinema produrrà il film di Rampage

Mostri giganti, militari e tanta distruzione a 8-bit; tutto questo era Rampage, lo storico arcade anni ottanta destinato a diventare lungometraggio cinematografico...

Condividi

Negli anni ottanta i videogiocatori di tutto il mondo hanno avuto modo di conoscere George, Lizzie e Ralph, tre persone del tutto ordinarie che, a causa di una mutazione, vengono trasformate in gigateschi mostri affamati di distruzione. Questo era il presupposto alla base dell'arcade game Rampage sviluppato dalla Midway: fino a tre giocatori contemporaneamente potevano prendere il controllo delle creature, un gorilla stile King-Kong, un dinosauro stile Godzilla e un gigantesco lupo mannaro e distruggere delle città stando attenti a non venir eliminati dai militari. Il videogioco, dal giorno del suo esordio in sala giochi avvenuto nel 1986, è poi apparso su quasi tutte le console messe in commercio nel corso degli anni: dal Sega Master System e dal NES, fino ad arrivare alla Wii.

Stando all'Hollywood Reporter, la New Line Cinema avrebbe in programma l'adattamento cinematografico di questo videogioco. John Rickard, già co-produttore di svariati titoli dello studio come A Nightmare on Elm Street, Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici, Final Destination e Jack the Giant Killer (in arrivo il prossimo anno), produrrà il film e starebbe già incontrando degli sceneggiatori per sviluppare una storia.

La casa produttrice del videogioco, la Midway, non è più attiva dal 2009, anno della sua bancarotta. Molti dei suoi asset più celebri, come Mortal Kombat o Rampage appunto, sono stati acquisiti dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, una società del gruppo Time Warner proprietario anche della New Line Cinema.

Per la New Line si tratta di un vero e proprio ritorno al cinema ad alto budget dopo la trilogia del Signore degli Anelli. Per lo studio infatti il film di Rampage, grazie all'attuale tecnologia in materia di effetti speciali, avrebbe le potenzialità spettacolari di una pellicola in stile Ghostbusters o Independence Day.

Continua a leggere su BadTaste