La Blizzard rassicura sul film di World of Warcraft

Ora che il film di World of Warcraft è nelle mani di Sam Raimi, i fan possono dormire sonni tranquilli. Tuttavia la Blizzard ci tiene a precisare che supervisionerà molto da vicino la produzione del kolossal...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: scifi

L'annuncio che Sam Raimi dirigerà Warcraft, attesissimo adattamento cinematografico del gioco di ruolo online (MMORPG) World of Warcraft, ha mandato in visibilio i fan, che ovviamente ora confidano nei produttori affinché venga scelta una storia fedele all'universo e alla mitologia del videogame originale.

Su questo sembra che vigilerà con attenzione la Blizzard Entertainment, casa di produzione del gioco online, che hanno detto a SCi Fi Wire, per voce del vice presidente Frank Pearce, di voler seguire da vicino la produzione del film:

Ancor prima di firmare con Legendary Pictures, abbiamo trascorso buona parte degli ultimi due anni in che modo avremmo fatto il film, e in quale maniera saremmo stati capaci di mantenere il controllo di questa cosa, perché se non riesci a essere coinvolto non puoi avere la garanzia che la casa di produzione che sta realizzando il tuo film rispetti al meglio la tua proprietà intellettuale. E questa proprietà è la nostra linfa vitale.

Ma quale storia vedremo al cinema?

Questo lo decideranno Sam Raimi e chi sarà lo sceneggiatore. Secondo me, la storia che racconteremo in un film di due o tre ore dovrà essere necessariamente diversa da quella leggibile in un libro o giocarla nel videogame. E' un universo enorme, e possiamo raccontare praticamente qualsiasi storia vogliamo. Mi piacerebbe, personalmente, vedere sviluppati alcuni dei personaggi più importanti del gioco. Guardo spesso verso l'universo di Warcraft, e c'è il bene e il male, quello che è giusto e quello che è sbagliato. Adoro il fatto che l'universo Warcraft confini questo nel conflitto tra Alliance e l'Orda, chi è buono e chi è cattivo.

Michael Morhaime ha spiegato poi come sono entrati in contatto con Raimi:

Eravamo al Blizzcon dell'anno scorso [il regista era alla convention perché gioca a WOW con sui figlio e i suoi amici]. Mentre gli stavamo parlando, è venuta fuori l'idea di fare un film, e si è dimostrato molto interessato a discuterne meglio. Siamo rimasti colpiti dalla sua passione per l'universo Warcraft. Oltre al suo talento, il supporto della Legendary Pictures e il coinvolgimento del produttore del Cavaliere Oscuro Chuck Roven, confidiamo nel fatto che il film sia nelle migliori mani possibili.

Morhaime ha concluso commentando l'ipotesi che Bruce Campbell sia nel cast:

Questo non significa che Bruce Campbell interpreterà Leeroy Jenkins, ma ora che ci penso non sembra una cattiva idea!

L'universo Warcraft vede un conflitto in corso tra l'Orda (Non-morti, orchi, troll, minotauri) e l'Alleanza (umani, elfi, nani, gnomi...): poco si sa dello script del film, che è già pronto nella sua prima bozza ma verrà sicuramente rimaneggiato. Maggiori informazioni su World of Warcraft sono disponibili su Wikipedia.

Continua a leggere su BadTaste