Il Trono di Spade: la Barriera potrebbe diventare un'attrazione turistica
Il set della barriera del Trono di Spade potrebbe diventare un attrazione turistica permanente in Irlanda del Nord
Come potete immaginare, costruire un set del genere non è affar da poco. La maggior parte delle scene a Castello Nero e le scene girate sulla Barriera vengono girate in una cava abbandonata nel nord dell'Irlanda, e secondo quanto riporta il Belfast Telegraph, i set potrebbero essere permanenti: le autorità del posto immaginano che terminata la serie potrebbero attirare molti turisti.
Si tratta di un luogo magnifico e sarebbe una enorme attrazione turistica. Già ora il numero di bus e persone che si fermano per cercare di vedere il set è elevato.
Se la HBO accetterà di lasciare che il set possa rimanere come attrazione, una volta finita la serie, il sito potrebbe ricevere tantissime visite da tutti i fan. Attualmente, ci sono parecchi set in giro per l'Irlanda del Nord, essendo la sede principale della produzione del Trono di Spade. Mancano almeno altre due stagioni ancora da filmare, e nel frattempo L'Irlanda del Nord è già molto attiva nella promozione turistica del territorio utilizzando il marchio di Game of Thrones.
Fonte:WiC