Il Trono di Spade: la Barriera potrebbe diventare un'attrazione turistica

Il set della barriera del Trono di Spade potrebbe diventare un attrazione turistica permanente in Irlanda del Nord

Condividi
La Barriera: lunga oltre 1.100 chilometri, alta oltre 200 metri e vecchia oltre 8000 anni. Fatta di solido ghiaccio, la Barriera fu costruita da Bran il Costruttore. La leggenda dice che a lavorarci furono schiere di Giganti con l'aiuto dei magici incantesimi dei Bambini della Foresta. La Barriera ha lo scopo di proteggere i Sette Regni dai Bruti e dall'armata degli Estranei.

Come potete immaginare, costruire un set del genere non è affar da poco. La maggior parte delle scene a Castello Nero e le scene girate sulla Barriera vengono girate in una cava abbandonata nel nord dell'Irlanda, e secondo quanto riporta il Belfast Telegraph, i set potrebbero essere permanenti: le autorità del posto immaginano che terminata la serie potrebbero attirare molti turisti.

Sammy Wilson, un membro del parlamento del Democratic Unionist Party, ha dichiarato a riguardo:

Si tratta di un luogo magnifico e sarebbe una enorme attrazione turistica. Già ora il numero di bus e persone che si fermano per cercare di vedere il set è elevato. 

maghermorne

Se la HBO accetterà di lasciare che il set possa rimanere come attrazione, una volta finita la serie, il sito potrebbe ricevere tantissime visite da tutti i fan. Attualmente, ci sono parecchi set in giro per l'Irlanda del Nord, essendo la sede principale della produzione del Trono di Spade. Mancano almeno altre due stagioni ancora da filmare, e nel frattempo L'Irlanda del Nord è già molto attiva nella promozione turistica del territorio utilizzando il marchio di Game of Thrones.

Fonte:WiC

Continua a leggere su BadTaste