La 20Th Century Fox produrrà il film di Assassin's Creed!

L'adattamento cinematografico del videogame Ubisoft che verrà prodotto e interpretato da Michael Fassbender sarà finanziato dalla Fox...

Condividi

Se prima l'adattamento cinematografico del franchise videoludico di Assassin's Creed era certo al 99,9% ora possiamo dire di essere arrivati al 100%.

Lo scorso luglio era stato reso noto che sarebbe stata la star in continua ascesa Michael Fassbender a interpretare e produrre, attraverso la sua DMC Film, il moviegame e ora, mentre i fan stanno aspettando l'arrivo del terzo capitolo interattivo previsto per la fine di ottobre, Variety conferma che il blockbuster sarà finanziato in venture dalla 20Th Century Fox e dalla New Regency. 

Questo equivale, sostanzialmente, a un vero e proprio "via libera" al film e il Ceo di Ubisoft Motion Pictures Jean-Julien Baronnet spera che i lavori possano partire nel corso dell'estate del 2013. Baronnet afferma:

Ubisoft ha scelto di dare vita a questa partnership con la New Regency perché si tratta di una compagnia guidata da filmmaker, connotata dallo stesso spirito creativo indipendente che abbiamo qua alla Ubisoft Motion Pictures.

L'executive sottolinea poi come questa "alleanza" fra autentici filmmaker e gli stessi proprietari del franchise di Assassin's Creed possa dare forma a un film in grado di soddisfare le enormi attese dei fan

La notizia è perfettamente logica visti gli ottimi rapporti fra Fassbender e la Fox. La major è infatti la produttrice di alcuni successi dell'attore già arrivati al cinema come X-Men: L'Inizio e Prometheus e del nuovo cinecomic X-Men: Days of Future Past, in cui lo ritroveremo nei panni di Magneto. La New Regency invece è dietro la nuova pellicola di Steve McQueen in cui Fassbender è protagonista, ovvero 12 Years a Slave.

Per conoscere tutte le informazioni riguardanti Assassin's Creed 3 vi segnaliamo la nostra scheda del videogioco su BadGames, la sezione del nostro network dedicata all'intrattenimento videoludico.

Inoltre Assassin's Creed III sarà il protagonista assoluto della prossima edizione di Lucca Comics & Games, durante la quale si svolgerà una spettacolare rievocazione storica della battaglia di Bunker Hill: il 3 novembre 200 ricostruttori storici si daranno battaglia sulle colline che circondano le mura cittadine in occasione del lancio del videogioco, disponibile dal 31 ottobre.

Noi di BadTaste.it e BadGames.it ci saremo, e ovviamente vi riporteremo tutti i dettagli. Intanto, trovate maggiori informazioni qui.

Continua a leggere su BadTaste