Knightfall: abbiamo visto in anteprima le prime due puntate della stagione
Knightfall, la serie prodotta da Jeremy Renner, sta per arrivare in Italia: alcune impressioni sui primi due episodi
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La storia prende il via alla fine del 1200, con la città di Acri che viene conquistata dai saraceni. Sembra l'inizio di una storia di ambientazione lontana, il truce racconto della strenua difesa della cristianità in Medio Oriente. E invece ci spostiamo, e non ce ne andremo più, a Parigi. L'ordine dei templari, protagonisti assoluti della vicenda, è stretto tra le manovre di palazzo. E si guarda più all'Europa che alla Terra Santa, nel momento in cui ci sono matrimoni da combinare, un papa come Bonifacio che naturalmente ha un forte peso sulle dinamiche di potere, alcuni conflitti interni al paese tra cristiani ed ebrei. E poi ci sono i protagonisti, tra i quali spicca un giovane senza più nulla da perdere che potrebbe trovare un nuovo senso all'interno dei templari, e un guerriero cui viene affidata la missione di una vita.
Il cast sembra essere un punto forte. Tom Cullen è un valido protagonista nei panni del cavaliere Daldry, ma a sorprendere in positivo è ancora Jim Carter, presenza piacevolissima dopo averlo visto per molti anni in Downton Abbey. La storia di Knightfall si mantiene semplice e accessibile, in questi due episodi lavora più sull'aggancio con il pubblico, anche attraverso storyline canoniche, che sulla sorpresa o le sfumature dei personaggi.