Katie Cassidy guarda indietro alla prima stagione di Arrow e parla del futuro

Questa settimana vedremo Katie Cassidy alle prese con diverse versioni del suo ruolo, scopriamo come e perché

Condividi

Spoiler Alert
Inutile negare che il percorso di Katie Cassidy all'interno di Arrow non sia stato accidentato.
Scelta inizialmente come protagonista femminile nel ruolo di Laurel Lance, fidanzata di Oliver Queen (Stephen Amell), la sua storia d'amore, sia metaforicamente che letteralmente, non ha avuto lo sviluppo immaginato né dagli autori, né tanto meno dal pubblico e per un breve periodo, dopo la fine della quarta stagione e con l'uccisione di Laurel per mano di Damien Darhk (Neal McDonough), l'attrice è uscita dalla serie per poi tornarvi come personaggio ricorrente nella quinta e di nuovo tra i protagonisti nella sesta stagione, questa volta nel ruolo del doppelgänger del suo originale personaggio, proveniente da Terra-2, Black Siren.

"A guardare indietro, da quando ho cominciato nel pilot, fino alla fine della quarta stagione, mi rendo conto che prendevo le cose troppo seriamente," ha confessato l'attrice in una recente intervista con TVLine, aggiungendo anche quanto le piaccia adesso interpretare il suo nuovo ruolo.

Secondo la Cassidy il personaggio di Black Siren le ha dato l'opportunità di mettersi alla prova e crescere creativamente, qualcosa per cui è molto grata agli autori dello show e soprattutto al co-showrunner Marc Guggenheim. L'attrice ha ammesso anche di sentire come vi sia spazio per il suo personaggio, per un'eventuale redenzione, ma il fatto di non sapere che genere di vita abbia vissuto quando era su Terra-2, rende il tutto più difficile e misterioso, mentre ci vengono rivelati - poco alla volta - piccoli stralci del sua vita.
La cosa che le piace di più di lei è soprattutto che sia una sorta di scheggia impazzita, dalla quale è impossibile sapere cosa aspettarsi.

Facendo una critica obiettiva al personaggio, o piuttosto agli autori, per come ne hanno gestito la storia, per quanto ci concerne, sebbene sia interessante vedere la stessa attrice alla prova con ruoli diversi, proprio il fatto che non-Laurel/Black Siren manchi di una storia d'origine, di un'identità, rende difficile relazionarsi ad essa. L'elemento sorpresa, il fatto cioè di non sapere mai come si comporterà, perché nessuno conosce davvero la sua personalità, può essere sicuramente un elemento divertente, ma arrivati al diciannovesimo episodio di una stagione composta da 23 puntate, sarebbe forse auspicabile cominciare a svelare qualche strato di questo complesso personaggio di cui sostanzialmente non sappiamo nulla e per interpretare il quale persino l'attrice ha ammesso di aver dovuto inventare una sorta di background, che non sempre peraltro è risultato corrispondere poi alla realtà.

CORRELATI - Arrow 6×19, “The Dragon”: la recensione

Il rapporto tra Ricardo Diaz (Kirk Acevedo) e Black Siren, così come abbiamo visto nell'ultimo episodio di Arrow, sarà sicuramente una chiave di svolta per scoprire proprio questi elementi mancanti sul personaggio, come ha specificato l'attrice:

"Guardando Diaz sta imparando molto, ma è anche inorridita per tutte le vittime che si lascia alle spalle ed anche se persino lei, quando le circostanze lo hanno richiesto, si è dimostrata capace di uccidere, restare al fianco di quest'uomo si sta rivelando difficile. E poi naturalmente c'è questo strano rapporto con Quentin. Entrambi i personaggi [Quentin e Diaz] le stanno facendo mettere in discussione se stessa su piani diametralmente opposti, proprio come se fosse combattuta tra essere un diavolo o un angelo, lasciandola così tra l'incudine ed il martello."

Interpretare questo personaggio, rispetto allo spirito che l'attrice ammette di aver avuto agli esordi della serie è per lei fonte di grande divertimento, come se Black Siren stessa le avesse insegnato che si può restare professionali anche divertendosi. Ed il fatto che la sua controparte sullo schermo usi prendersi gioco di Laurel, rende il tutto più gustoso, perché per l'attrice è come prendere in giro se stessa.

Il divertimento della Cassidy, tuttavia, non si ferma ad Arrow.
Nel diciannovesimo episodio della quarta stagione di The Flash, intitolato Fury Rogue, che andrà in onda negli Stati Uniti domani, martedì 24 aprile, farà infatti la sua prima apparizione la Black Siren di Terra-X.

I fan dell'Arrowverse hanno scoperto l'esistenza di Terra-X nel crossover di quest'anno intitolato Crisis on Earth-X, un universo parallelo dominato da una realtà distopica nella quale i nazisti hanno vinto la II Guerra Mondiale e governano con pugno di ferro il loro mondo. In Fury Rogue, dopo l'introduzione di Overgirl (Melissa Benoist), di suo marito nonché Fuhrer, Freccia Nera (Stephen Amell) e di Citizen Cold (Wentworth Miller), avremo modo di incontrare questa volta anche la controparte di Laurel di Terra-2.

[gallery ids="265882,265883,265884"]

Immagini promozionali di The Flash 4x19 Fury Rogue

Qui di seguito la descrizione ufficiale dell'episodio:

Quando Barry (Grant Gustin) ha bisogno di supporto per trasferire un pericoloso metaumano chiama il suo nuovo amico Leo Snart AKA Citizen Cold (Wentworth Miller) per farsi aiutare. Nel frattempo Cisco (Carlos Valdes) comincia a sospettare di Harry (Tom Cavanagh).

Nelle still rilasciate dal network vediamo la Laurel di Terra-X imbracciare un'arma molto simile a quella di Leoard Snart e scortare Caitlin (Danielle Panabaker) e Joe (Jesse L. Martin) fatti evidentemente prigionieri. Il debutto di questa versione malvagia (alla potenza) di Black Siren, coinciderà - come indicato dalla descrizione - con l'apparizione speciale di Wentworth Miller e sebbene il ruolo della Cassidy non sia stato chiarito, alcuni fan hanno speculato che il personaggio possa essere stato assunto per un delicato compito proprio dal cattivo di stagione, il Pensatore che vuole mettere le mani sul metaumano scortato dal Team Flash.

La quarta stagione di The Flash e la sesta di Arrow vanno rispettivamente in onda negli Stati Uniti ogni martedì e giovedì su The CW.

FontiTVLine, Screenrant

Continua a leggere su BadTaste