Justice League: le scene dopo i titoli di coda nel dettaglio
Ecco la nostra descrizione nel dettaglio delle due scene nei titoli di coda di Justice League
ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLE SCENE ALLA FINE DEL FILM
SCENA #1: SUPERMAN E FLASH
La scena si trova a metà dei titoli di coda, ed è incentrata su una sfida tra Flash e Superman. Vediamo i due in piedi in un sentiero in mezzo a quella che sembra essere aperta campagna (scopriamo poi essere nel centro degli USA): Flash chiede a Superman di accettare una sfida per stabilire chi dei due sia il più veloce. A un certo punto del film, infatti, i due supereroi si incontrano mentre stanno andando a salvare dei civili e vediamo che sostanzialmente sono in grado di andare alla stessa velocità. La corsa che determinerà il vincitore sarà verso una costa degli Stati Uniti (Flash dice di non aver mai visto il Pacifico, ma poi indica la direzione sbagliata). In caso di vittoria di Flash, Barry scherza che rivelerà al mondo l'identità di Clark. Superman allora suggerisce che in caso di sua vittoria, Flash lascerà il team. Poi si corregge e afferma che il ragazzo dovrà pagare il brunch a tutto il team (il riferimento è al fatto che Barry, durante il film, afferma di non capire proprio a cosa serva il brunch). I due scattano, ma la scena finisce prima che si scopra chi ha vinto.SCENA #2: LEX LUTHOR E DEATHSTROKE
La scena si apre nell'Arkham Asylum: un guardiano chiama Lex Luthor, senza risposta. Si avvicina all'uomo, una figura di spalle, calva e con la camicia di forza che comincia a ridere e lentamente si volta: non è Lex, il supercriminale è palesemente evaso.
Passiamo su uno yacht: un uomo mascherato con due spade sulla schiena arriva in motoscafo e sale sull'imbarcazione. È Deathstroke, interpretato da un Joe Manganiello che si toglie la maschera e svela un volto segnato dalle cicatrici, con barba e capelli bianchi. Davanti a lui, Lex Luthor (Jesse Eisenberg) lo accoglie chiamandolo "signor Wilson" (Slade Wilson è il nome originale del supereroe) e parlandogli del fatto che ora che i suoi nemici hanno formato un gruppo (la Justice League), è venuto il momento di creare "una nostra lega". L'idea è che si riferisca alla Lega dell'Ingiustizia, anche se non viene esplicitamente detto. Quello che sappiamo è che nel sequel di Justice League, evidentemente, vedremo questi due villain unire le forze, anche se Deathstroke dovrebbe tornare già in The Batman di Matt Reeves, in uscita nel 2019.CORRELATO - Chi è Deathstroke?
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Zack Snyder ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece. Chris Terrio e Joss Whedon hanno scritto il film su una storia di Terrio e Zack Snyder.
Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
Il film è uscito nelle sale il 16 novembre 2017.